Napoli-Pomezia 6-4, gli azzurri blindano il primo posto

C'è la matematica certezza per capitan Fernando Perugino e compagni

Quartetto azzurro esulta a Cercola
Quartetto azzurro esulta a Cercola
di Diego Scarpitti
Domenica 30 Aprile 2023, 23:11
2 Minuti di Lettura

Primo posto blindato. Con un turno di anticipo il Napoli Futsal chiude la regular season in testa alla classifica. Sei gol con il Pescara, altrettanti con la Fortitudo Pomezia. Si esulta a Cercola nella 29esima giornata sulle note de 'O surdato 'nnammurato (6-4). Vanno a bersaglio cinque marcatori diversi: nel primo tempo Rodolfo Fortino, autore di una doppietta (9’05” e 16’56”) e Javier Adolfo Salas (10’30”), nella ripresa Rafinha (21’20”), Mateus (24’) e Cristian Borruto (39’52”). Per gli ospiti Keko (8’), bis firmato da Alexandre Menino Divanei (22’30” e 34’40”) e Michal Raubo (36’30”).

Botta e risposta tra pivot. Andrè Thiago Grahl porta momentaneamente in vantaggio i suoi. Di destro Robocop sigla l'1-1 e lancia un cuore ai tifosi. Il paraguaiano Salas firma il vantaggio e trafigge l’ex di turno Francesco Molitierno (2-1). E poi un gol che piace a chi segue il futsal da sempre. Rinvio lungo di Lorenzo Pietrangelo e colpo di testa di Fortino, che si inginocchia, prega e ringrazia (3-1). A 2 minuti dal termine del primo tempo Borruto prova a sorprendere la retroguardia avversaria. Sul capovolgimento di fronte Pietrangelo si lancia in tuffo su Keko.

 

Si allunga il divario. A porta spalancata Rafinha la mette dentro, complice lo scontro fortuito tra Molitierno e Pinto Jonas. Ne approfitta il numero 11 azzurro in avvio di secondo tempo. Divanei sfrutta la voragine partenopea e dimezza lo svantaggio (4-2). Napoli nuovamente sul +3 con un’azione da manuale: Fortino-Rafinha-Mateus (5-2). In tribuna Humberto Honorio, assente Attilio Arillo. Ricuciono lo strappo Divanei e Raubo. Pietrangelo scongiura il 5-5 a 56 secondi dal gong. Borruto assesta il colpo definitivo a 8 secondi dalla sirena.

© RIPRODUZIONE RISERVATA