Piero Basile nuovo tecnico
del Futsal Napoli

Piero Basile
Piero Basile
di Diego Scarpitti
Venerdì 10 Luglio 2020, 18:40 - Ultimo agg. 18:51
1 Minuto di Lettura
Cambio della guardia. Il Futsal Napoli ufficializza il successore di Fabio Oliva. In panchina siederà Piero Basile, tecnico pugliese di Martina Franca. A dare il benvenuto al 42enne allenatore, ex di Feldi Eboli e Latina, il presidente Serafino Perugino. «Piero Basile ha la nostra stessa voglia di vincere, è entrato subito in sintonia con il nostro staff, conosciamo le sue qualità e siamo spinti da grandi motivazioni». Fare bene, dunque, l’imperativo categorico.

Rock e parquet. Originale il video di presentazione, per annunciare la nuova guida tecnica. «Basile fa parte del nuovo progetto». Tra adrenalina e responsabilità.
 

Non nasconde la sua gioia il coach classe 1977. «Sono stati sufficienti due minuti per accettare. E’ scoccata la scintilla alla prima telefonata», racconta il retroscena della trattativa Basile. «Non vedo l’ora d’iniziare questa avventura in una società ambiziosa», ammette ottimista Basile.

Esordio nel 2008 con la CSG Putignano, conquistando la promozione in serie A2. Nel 2011 si trasferisce al Martina e in due anni ottiene il doppio salto di categoria dalla B alla A. Subentra, a lavori in corso, a Luca Giampaolo. Due volte ai quarti di finale playoff con il Latina. Nell’estate del 2017 va al neopromosso Cisternino.

In biancazzurro per sognare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA