Napoli-Pescara, bene l'ultima prova
«Teniamo Ounas, è il nuovo Insigne»

Napoli-Pescara, bene l'ultima prova «Teniamo Ounas, è il nuovo Insigne»
di Delia Paciello
Domenica 15 Agosto 2021, 15:32 - Ultimo agg. 16 Agosto, 09:43
2 Minuti di Lettura

Il Napoli saluta l’estate e il ritiro di Castel di Sangro con un 4 a 0 allo stadio Teofilo Patini. In rete contro il Pescara l’osannatissimo Osimhen, poi il rigore di Insigne, poi il super applaudito Ounas e in fine Zedadka. Un poker che fa ben sperare in vista dell’inizio del campionato, che aprirà il sipario al Maradona il 22 d’agosto contro il Venezia. Mentre il mercato è ancora aperto, il popolo dei social urla i suoi suggerimenti: «Rinnova Ounas, presidente»; «Ounas vale 4 Insigne»; «Con che semplicità Ounas fa cose difficili! Merita la maglia azzurra». E così il franco-algerino ha conquistato i tifosi, ma la maggioranza del pubblico continua a puntare tutto su Insigne: dagli applausi allo stadio tutti per lui, fino alle richieste di un rinnovo a vita per il capitano made in Napoli.

Un'altra occhiata speciale del popolo del web va su Zanoli, il giovane terzino che ha fatto innamorare tutti durante gli allenamenti di questo doppio ritiro, Spalletti incluso.

E mentre si vocifera sulla richiesta del mister di mantenerlo in rosa, molti si accodano: «Bisogna avere coraggio nel lanciare i giovani talentuosi, il Napoli dovrebbe trattenerlo», si legge sui social.

Le critiche invece vanno tutti su Mario Rui, sul quale ricade poca fiducia da parte dei tifosi: «Ma come fa a giocare in Serie A», punge qualcuno. E così la questione terzino dilaga: i tifosi aspettano un nuovo arrivo per poter sognare. E lo richiedono anche con una certa fretta: «Possibile che il terzino deve arrivare a campionato iniziato, senza la possibilità di prepararsi con la squadra? Servono numericamente dei rinforzi anche a centrocampo, ma non avranno il tempo di ambientarsi». È questo in fondo l’umore al termine dell’ultima amichevole stagionale. Aspettando il primo fischio d’inizio della Serie A.

© RIPRODUZIONE RISERVATA