Vivomove, smartwatch ibrido di Garmin
che coniuga stile e funzionalità

Vivomove, smartwatch ibrido di Garmin che coniuga stile e funzionalità
di Guglielmo Sbano
Mercoledì 12 Gennaio 2022, 10:39 - Ultimo agg. 14 Gennaio, 10:08
3 Minuti di Lettura

Garmin ha presentato il nuovo vívomove Sport, uno smartwatch ibrido con lancette analogiche che nascondono un touchscreen monocromatico di ultima generazione. Dall’aspetto di un orologio tradizionale analogico, vívomove Sport cela tutta la tecnologia di un moderno smartwatch; il cinturino in silicone con quadrante coordinato, le colorazioni calde e in un verde tenue, rievocano l’estetica sofisticata del benessere. Le eleganti rifiniture in metallo aggiunte da Garmin, sono state appositamente studiate per regalare una lucentezza che richiama la contemporaneità. 

Per conoscere al meglio il proprio corpo, questo smartwatch mette a disposizione un vasto range di strumenti che sfruttano le funzionalità Garmin dedicate al benessere, riconosciute tra le migliori del settore. La suite di impostazioni disponibili fornisce dati importanti sulla salute come il monitoraggio della respirazione, della saturazione, del livello di stress, del sonno profondo (e delle sue varie fasi), registrando l’idratazione e il battito cardiaco ventiquattr’ore su ventiquattro (con notifiche configurabili che segnalano ricezioni troppo alte o troppo basse). In più, la tecnologia Body Battery mostra in tempo reale il livello di energia corporea, dato utile per programmare il proprio allenamento, fissare la data di eventi importanti o, semplicemente, comprendere quando sia il momento di rallentare. Vívomove Sport sa prendersi cura anche della salute femminile attraverso il monitoraggio del ciclo mestruale e della gravidanza. 

Dotato di numerose funzioni che permettono di adottare uno stile di vita sano e attivo, Vivomove Sport dispone di app integrate dedicate agli sport quali yoga, pilates, cardio, tapis roulant, ciclismo e molto altro.

Inoltre, permette di connettersi al GPS di uno smartphone compatibile per misurare accuratamente la distanza e il percorso durante camminate all’aria aperta, corse o uscite in bicicletta. Infine, monitora le attività durante il giorno tramite il contapassi, il conteggio delle calorie consumate, i minuti di attività intensa e dispone di funzioni di sicurezza che consentono di condividere la localizzazione dell’utente con i suoi contatti di emergenza, per rassicurarli in caso di attività solitaria all’aria aperta. 

La batteria in dotazione dura fino a cinque giorni nella modalità smartwatch e fino a un giorno in più se utilizzato come semplice orologio. Le notifiche sono visualizzabili direttamente sul display, compatibile sia con Android sia con Apple. 

Vívomove Sport è disponibile al prezzo di 179.99 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA