Garmin Forerunner 165, ecco i migliori alleati dei runner

La serie Forerunner 165 è pensata per sfidare il runner a togliere secondi e battere il proprio Personal Best

I nuovi Garmin Forerunner 165 sono i migliori alleati dei runner
I nuovi Garmin Forerunner 165 ​sono i migliori alleati dei runner
di Guglielmo Sbano
Giovedì 11 Aprile 2024, 18:00
3 Minuti di Lettura

Garmin ha annunciato la serie Forerunner 165, i nuovi smartwatch Gps dedicati alla corsa. Pensati per supportare gli atleti di ogni livello a raggiungere obiettivi sempre più sfidanti, presentano piani di allenamento adattivi personalizzati e un luminoso display Amoled. Disponibili in due versioni, Forerunner 165 e Forerunner 165 Music, questi smartwatch innovativi dall’animo running vantano una combinazione di display touchscreen e design tradizionale a cinque pulsanti; dal menu principale si accede in modo semplice e intuitivo alle funzioni quotidiane per monitorare la salute, alle metriche di allenamento avanzate, agli approfondimenti sul recupero e alle notifiche smart. Entrambi i modelli permettono di fare affidamento su un’autonomia fino a 11 giorni in modalità smartwatch e fino a 19 ore in modalità Gps. 
 
Tra le caratteristiche che rendono Forerunner 165 il coach da polso per ogni runner troviamo il display da 1,2 pollici e una funzione che consente di visualizzare la potenza della corsa in tempo reale e misurarne le metriche avanzate come cadenza, lunghezza del passo e tempo di contatto con il suolo. 
Forerunning 165 (versione music) è dotato di lettore musicale che permette di scaricare brani e playlist dagli account Spotify, Deezer o Amazon Music per l’ascolto senza telefono con cuffie wireless (disponibile solo su Forerunner 165 Music) ed entrambi i modelli, attraverso il contactless Garmin Pay permettono di pagare in modo smart su tutti i Pos abilitati e i sistemi di trasporto pubblico.
 
Indipendentemente dalla distanza, la serie Forerunner 165 è pensata per sfidare il runner a togliere secondi e battere il proprio Personal Best, monitorando andatura, distanza, frequenza cardiaca al polso, Vo2 max e altro ancora. Chi ha in programma una gara può contare sul supporto dei piani di allenamento adattivi: basta inserire le informazioni sulla gara nel calendario Garmin Connect per ricevere tabelle di preparazione che si adattano dopo ogni corsa in base alle prestazioni e al recupero. In alternativa è possibile utilizzare i piani di allenamento gratuiti predefiniti Garmin Coach creati da allenatori esperti per preparare una 5K, una 10K e una mezza maratona. In vista del giorno della gara, PacePro fornisce una strategia guidata sul ritmo in base all’altitudine del percorso e al tempo previsto di arrivo.
Prima, durante e dopo un allenamento, la serie Forerunner 165 è progettata per fornire una fotografia completa del benessere generale tenendo traccia di sonno, stress, Hrv e altro ancora direttamente al polso. Il monitoraggio della Body Battery aiuta a trovare i momenti migliori per l’attività e il riposo, oltre a fornire informazioni su come sonno (sia diurno che notturno), stress e attività giornaliere influiscono sui livelli di energia. Gli sportwatch includono anche funzioni di monitoraggio della salute delle donne, che consentono di tenere sotto controllo il ciclo mestruale e la gravidanza e offrono anche preziosi consigli su esercizio fisico e alimentazione.
Disponibile da subito, Forerunner 165 viene venduto a un prezzo di 279,99 euro. Forerunner 165 Music ha un prezzo di 329,99 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA