Nuovi Acer TravelMate, come imparare divertendosi

Il pc è dotato di un display Fhd ed è alimentato da processori Intel Core i3 serie N

Il nuovo Acer TravelMate
Il nuovo Acer TravelMate
di Guglielmo Sbano
Lunedì 20 Febbraio 2023, 17:20
5 Minuti di Lettura

Acer ha annunciato le ultime novità della serie TravelMate, progettate per migliorare l'esperienza di apprendimento degli studenti e la produttività sia a scuola sia a casa. TravelMate b5 14 è dotato di un display Fhd ed è alimentato da processori Intel Core i3 serie N per supportare le esigenze principali degli studenti universitari e delle scuole superiori.

Il TravelMate b3 Spin 11 è dotato di un penna capacitiva Wacom Aes opzionale, agganciabile, per una maggiore flessibilità mentre il TravelMate b3 11 ha un'autonomia fino a 9,5 ore che forniscono un notebook affidabile da sfruttare al massimo durante tutta la giornata scolastica.
 

Inoltre, questi portatili vengono forniti con il nuovo software User Sensing di Acer che combina il promemoria delle pause, il promemoria della distanza dallo schermo e la tecnologia User Sensing per ridurre l'affaticamento degli occhi digitali e garantire la sicurezza dei dati. Gli affidabili laptop della serie TravelMate B sono in grado di resistere a cadute fino a 122 cm di altezza, possiedono porte rinforzate e tastiere resistenti al versamento di liquidi per proteggere i componenti interni da eventuali danni. Sono inoltre dotati di webcam Hd con otturatore per una maggiore protezione della privacy.

Acer TravelMate B5 14

I processori Intel Core i3-n305 di nuova generazione e l'autonomia della batteria fino a 7,5 ore rendono questo device un computer portatile eccellente per gli studenti di tutte le età; un unico dispositivo capace di garantire il carico di lavoro quotidiano e le attività didattiche.

Per rendere più coinvolgente l'apprendimento è dotato di un display Full Hd (1920x1080) da 14 pollici, di una fotocamera Hdr e di un doppio microfono digitale, che sfrutta la tecnologia Acer PurifiedVoice con Ai Noise Reduction per eliminare i rumori di fondo durante le chiamate. Con l'ultimo aggiornamento di Windows 11, gli studenti possono accedere a funzioni come la messa a fuoco e i layout di snap che rendono più facile lo svolgimento dei compiti. Per una maggiore comodità e funzionalità, TravelMate b5 14 include due porte Usb 3.2 Gen 1 Type A, un connettore Usb 3.2 Gen 1 Type-C, Intel Wi-Fi 6e e 2x2 Mu-Mimo per una connettività di rete veloce e ininterrotta quando si è online.

Acer TravelMate b3 11 e Acer TravelMate Spin b3 11

La serie TravelMate B3 11 dedicata al mondo dell'istruzione è stata aggiornata con l'aggiunta di due nuovi computer portatili che mirano a fornire una maggiore protezione agli studenti delle scuole superiori e a consentire loro di ottenere maggiori risultati nelle loro attività. Arrivano con Windows 11 Pro Education o Windows 11 Se preinstallati e sono alimentati dal processore Intel n200. I dispositivi sono dotati di impostazioni di privacy migliorate e di moderne applicazioni didattiche che promuovono l'apprendimento collaborativo e inclusivo tra compagni. Ideati per resistere a lungo, questi due notebook stati inoltre progettati per ridurre al minimo i danni causati da urti esterni. Il peso del modello convertibile è di 1,5 kg, mentre il TravelMate b3 ha un classico design clamshell e pesa solo 1,4 kg. Il display touch da 11,6 pollici Fhd opzionale del TravelMate b3 Spin 11 è protetto dal vetro antimicrobico Acer Corning Gorilla Glass. È possibile aggiungere alla dotazione una penna capacitiva Wacom Aes agganciabile, così da ampliare le potenzialità del dispositivo a seconda degli indirizzi di apprendimento. Una fotocamera da 5Mp rivolta verso l'esterno consente la collaborazione tra gli studenti e la flessibilità nell'apprendimento. Questi computer portatili sono progettati per durare un'intera giornata scolastica: TravelMate b3 Spin 11 ha un'autonomia fino a 10 ore, mentre TravelMate b3 11 può durare fino a 9,5 ore di utilizzo. Entrambi sono dotati di porte di connettività all'avanguardia per facilitare la collaborazione e tutti i dispositivi vengono forniti insieme al software User Sensing di Acer, progettato per aiutare a proteggere la privacy degli studenti e a sviluppare abitudini migliori nell'uso dei computer portatili. Poiché gli utilizzatori tendono a perdere la cognizione del tempo quando sono concentrati sullo studio, la funzione Break Reminder li invita a fare pause regolari lontano dai loro dispositivi per ridurre i livelli di stress e l'affaticamento degli occhi. La nuova tecnologia dei notebook include anche un promemoria per ricordare la distanza dello schermo che segnala quando ci si trova troppo vicino al display. A completare il pacchetto software mirato alla protezione, le funzionalità User Sensing AutoLock con sensori di prossimità integrati opzionali consentono di rilevare con precisione la presenza degli utenti in base alla distanza e al movimento, attivando il blocco automatico dello schermo quando ci si allontanano dal laptop.

Tutti i dispositivi portatili sono inoltre conformi agli standard di livello militare MilStd810h e sono dotati di un design rinforzato con cuscinetti che assorbono gli urti; per proteggerli ulteriormente i componenti interni sono dotati di porte input/output rinforzate con piastre metalliche aggiuntive ben fissate allo chassis che garantiscono il loro funzionamento anche in condizioni di utilizzo intenso. Un ulteriore livello di protezione è costituito dalle tastiere che offrono un sistema di ancoraggio meccanico dei tasti.  

Tutti i modelli saranno disponibili in Italia a Marzo con prezzi a partire da 349 fino a 399 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA