Motorola Edge 30, lo smartphone più sottile sul mercato

Venerdì 6 Maggio 2022 di Guglielmo Sbano
Motorola Edge 30, lo smartphone più sottile sul mercato

Motorola ha presentato l’ultimo nato della famiglia edge, il motorola edge 30. Con uno spessore di soli 6,79 millimetri, edge 30 è lo smartphone 5G più sottile nella sua classe e, nonostante le dimensioni ridotte che gli consentono di occupare meno spazio in tasca e di essere maneggiato comodamente, è un incredibile concentrato di tecnologia. Motorola gli ha inoltre regalato un look accattivante, con sfumature sottili ed eleganti, che corrono da un lato all’altro del device, variando per complessità e profondità a seconda di come viene inclinato.

Il display OLED da 6,5 pollici con refresh rate di 144Hz e HDR10+ soddisfa gli standard cinematografici DCI-P3 relativi a gamma e precisione dei colori, luminosità e livello di contrasto, in modo da poter visualizzare ogni contenuto con oltre un miliardo di sfumature. Due ampi altoparlanti stereo dotati del suono multidimensionale Dolby Atmos, contribuiscono a offrire un’esperienza di visione e ascolto ancora più coinvolgente.

Edge 30 dispone di un sensore grandangolare da 50MP, una fotocamera frontale dedicata da 32MP e l’avanzata fotocamera da 50MP ad alta risoluzione. Quest’ultima integra l’innovativa tecnologia di autofocus Instant All-Pixel Focus che utilizza il 100% dei pixel negli scatti verticali e orizzontali per garantire prestazioni più veloci e accurate in qualsiasi condizione di luce, oltre a scattare con un numero di pixel di messa a fuoco 32 volte superiore. Durante il giorno la fotocamera è in grado di catturare dettagli nitidi, mentre in condizioni di scarsa luminosità e in notturna, fa entrare più luce combinando ogni quattro pixel in un unico enorme ultra-pixel. Inoltre, la stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS) elimina i tremolii indesiderati. È inoltre possibile registrare video in HDR10 con oltre un miliardo di sfumature di colore, per una ripresa più realistica che mai. Spesso, la qualità della fotocamera decresce quando usiamo app di terze parti come TikTok, WhatsApp e Instagram. Con l’edge 30 invece, Motorola ha prestato particolare attenzione alle prestazioni sia del rendering facciale sia della registrazione video tramite fotocamera anteriore e delle videochat, apportando una significativa riduzione del rumore nell’acquisizione delle immagini fisse, rendendolo così il dispositivo ideale per i creatori di contenuti.

La potenza del processore Snapdragon 778G+ garantisce un notevole aumento delle prestazioni sia quando si gioca sia nella registrazione dei video. Il download, lo streaming e le video chat senza prive di lag e connettersi alle veloci reti Wi-Fi 6E risulta estremamente facile grazie alla presenza di un modem avanzato. Il nuovo edge ha fino a 8 GB di RAM e 256 GB di storage, assicurando il massimo della velocità in movimento. L’edge 30 non scende a compromessi tra utilizzo, velocità del 5G e autonomia. La potente batteria da 4020 mAh è, infatti, progettata per durare a lungo e supportare le feature del dispositivo. Nel caso fosse necessario ricaricare velocemente, il TurboPower 30 assicura ore di energia in pochi minuti di ricarica.

Motorola edge 30 è disponibile al prezzo di 549.90 euro, con promo di lancio a 399.90 euro nelle colorazioni Meteor Grey e Aurora Green.

Ultimo aggiornamento: 21:21 © RIPRODUZIONE RISERVATA