Monte delle Guardie, «si circola tra i crateri»

L'associazione Ekoclub International segnala il caso della contrada

Una strada della contrada Monte delle Guardie
Una strada della contrada Monte delle Guardie
Domenica 14 Maggio 2023, 21:17 - Ultimo agg. 21:24
2 Minuti di Lettura

A Benevento «esistono ancora zone abitate prive dei servizi essenziali. Quasi tutte le contrade sono prive d’illuminazione sulle strade ma la cosa più imbarazzante, è lo stato in cui versano le strade che comunicano le varie zone delle contrade e anche la città capoluogo». La denuncia viene da Luigi La Monaca, presidente dell'associazione Ekoclub International

La  Monaca riferisce: «Enormi fossi, che potremo chiamare anche voragini, costringono gli automobilisti a vere e proprie gimcane che, quando non riescono ad evitarle, fanno la fortuna di gommisti e meccanici. Da contrada Monte delle Guardie abbiamo avuto tante segnalazioni in proposito».

Quindi un accenno polemico verso chi è preposto alla manutenzione della rete stradale: «Ci sembra più che beffardo sentirci dire che a Benevento, arriveranno campi da golf e industrie cosmetiche che daranno lavoro a centinaia di persone mentre le strade sono in queste condizioni e lo resteranno verosimilmente ancora a lungo: formaggi svizzeri che, forse, in previsione delle prossime elezioni, vedranno qualche carriola d’asfalto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA