Benevento, alla Rocca il focus dell'Ance sulle modifiche al Codice degli Appalti

Lunedì l'appuntamento in Provincia

Il leader dell'Ance Mario Ferraro
Il leader dell'Ance Mario Ferraro
Giovedì 15 Giugno 2023, 16:34
2 Minuti di Lettura

Al via lunedì 19, a partire dalle 17, presso la Rocca dei Rettori, il focus di approfondimento dal titolo «Le modifiche al nuovo Codice degli appalti», promosso da Ance Benevento in collaborazione con Confindustria e Provincia. L'obiettivo sarà fare luce sui punti di vista delle imprese sul tema e soprattutto divulgare le novità in vista dell’attuazione delle disposizioni prevista per il primo luglio, rivolgendosi ai principali destinatari della riforma: imprese, amministrazioni e ordini professionali.

«L’attuale riforma del Codice degli appalti - dicono dalle sezioni sannite di Confindustria e Ance - deve, infatti, rappresentare il primo passo per favorire le capacità di spesa e raggiungere così il principale obiettivo per il quale è stata messa in campo. Nel corso dell’incontro sarà focalizzata l’attenzione sulle prime fondamentali novità, con alcuni concreti spunti operativi soprattutto sul nuovo sistema di qualificazioni delle stazioni appaltanti e delle centrali uniche di committenza».

Industriali e costruttori specificano, inoltre, che attraverso lo sportello legale «sarà offerta consulenza volta a favorire il periodo transitorio in cu vigerà l’ultrattività di alcune disposizioni precedenti, con la previsione di appositi incontri di studio e approfondimento itineranti su tutta la provincia».

Video

Previsti in apertura dei lavori i saluti di Nino Lombardi, presidente della Provincia, di Clemente Mastella, sindaco di Benevento, di Mario Ferraro, leader dell'Ance sannita, oltre gli interventi di Ivan Verlingieri, presidente dell'Ordine degli ingegneri, Diodoro Tommaselli, presidente Ordine degli architetti, Giampaolo Biele, presidente del Collegio dei geometri, di Gerardo Canfora, rettore Unisannio. Alle 18.30 la presentazione dello sportello legale dell'Ance sannita, a cura di Oreste di Giacomo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA