Consegnati gli ultimi 20 alloggi popolari a via Labruzzi

Presente il sindaco Mastella che ha detto: «Grande orgoglio che annunciamo la consegna di 20 nuovi alloggi, completamente realizzati da Acer»

Il sindaco Mastella questa mattina in occasione della consegna delle chiavi degli alloggi
Il sindaco Mastella questa mattina in occasione della consegna delle chiavi degli alloggi
Lunedì 6 Novembre 2023, 16:03
3 Minuti di Lettura

«È con grande orgoglio che annunciamo la consegna di 20 nuovi alloggi, completamente realizzati da Acer, Agenzia Campana per l’Edilizia Residenziale», ha affermato con soddisfazione il presidente dell’Acer, David Lebro. 

«Queste nuove abitazioni rappresentano il nostro impegno costante nel fornire soluzioni abitative di alta qualità. Costruiti a regola d'arte, gli alloggi di Benevento incarnano i valori di eccellenza e sostenibilità ai quali tanto teniamo, offrendo non solo comfort abitativo, ma anche un ridotto impatto ambientale. Siamo lieti, dopo appena due mesi, di condividere questa nuova gioia con la comunità beneventana e auspichiamo un futuro in cui il diritto a un alloggio dignitoso sia garantito per ogni cittadino della nostra regione». 

Ad introdurre l'assessore alle Politiche abitative Molly Chiusolo: «Un iter non privo di qualche complessità, ma oggi è emozionante leggere la felicità negli occhi delle famiglie: garantire il diritto all'abitare è un fatto di civiltà giuridico-costituzionale prima ancora che una priorità della nostra amministrazione.

La cooperazione inter-istituzionale con Acer, che ha accompagnato questo percorso, è stata efficace e ha chiuso positivamente una vertenza che durava da anni: con le famiglie c'è stato sempre un dialogo costante che oggi è coronato da un oggettivo successo». 

Il sindaco Clemente Mastella, in conclusione ha evidenziato che «era dal 1985 che non si consegnavano alloggi popolari in città. Dopo la consegna ad agosto dei 32 appartamenti in via Pizzella, ora questi altri 20 qui in via Labruzzi: così assicurando la casa, che è sinonimo dignità, si combatte anche il fenomeno delle occupazioni abusive. Spero di poter arrivare ad assegnare più di cento alloggi popolari fino alla fine del mandato. In settimana abbiamo annunciato di aver intercettato un finanziamento da 5 milioni di euro per 26 alloggi popolari a via Firenze, presso l'ex scuola San Modesto: un risultato di capitale importanza», ha concluso il primo cittadino di Benevento. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA