S'insedia il nuovo capo dei vigili urbani: focus su sicurezza, sosta selvaggia, verde e differenziata

L'insediamento del comandante Oreste Gaetano
L'insediamento del comandante Oreste Gaetano
Mercoledì 16 Agosto 2023, 18:26 - Ultimo agg. 18:28
2 Minuti di Lettura

Si è insediato il nuovo comandante della polizia municipale di Cervino: ieri Oreste Gaetano è stato accolto in municipio dal sindaco Giuseppe Vinciguerra e dal presidente del consiglio comunale Giuseppe Abbatiello. Trentanove anni, originario di Striano, già vicecommissario della polizia locale di Abbiategrasso, nella città metropolitana di Milano, Gaetano si è subito rimboccato le maniche, avviando un confronto sulle principali problematiche del territorio, per focalizzare i primi obiettivi.

Individuati gli ambiti più stringenti: tutela della sicurezza urbana, lotta alla sosta selvaggia, controlli serrati per la manutenzione delle aiuole, la raccolta differenziata e la viabilità.

Dalla teoria ai fatti: il comandante ha effettuato un sopralluogo nei punti più caldi, sotto la guida del sindaco, del presidente Abbatiello e dell’agente Prisco Piscitelli. L’incarico era stato ricoperto, precedentemente, da Mafalda Improta e, ad interim, fino al mese scorso, da Pasqualina Mocerino.

Video

«Si tratta di una figura giovane e professionale, con cui si apre un nuovo capitolo di un’area strategica - ha dichiarato il primo cittadino -. Come anticipato e promesso, abbiamo portato a termine l’assegnazione del ruolo entro l’estate. Siamo certi che il nostro comandante saprà congiungere, al meglio, gli aspetti manageriali e operativi del suo impegno, così come siamo sicuri dell’avvio di una proficua collaborazione tesa alla tutela del nostro Comune e dei nostri concittadini».

© RIPRODUZIONE RISERVATA