Vacanziere e ricercato per droga, arrestato a Pasqua il pusher Pimpinella

Dieci anni fa era finito nella rete della maxi-inchiesta White Mary, deve scontare 12 anni e 9 mesi di carcere

Giuseppe Pimpinella
Giuseppe Pimpinella
Marilu Mustodi Marilù Musto
Lunedì 10 Aprile 2023, 17:56 - Ultimo agg. 19:56
2 Minuti di Lettura

Da febbraio scorso era sparito dalla circolazione. Nel giorno di Pasqua è stato, però, rintracciato a Triflisco, località nota per l'acqua con proprietà benefiche nel comune di Bellona.

Era approdato lì con la famiglia per trascorrere la Pasquetta, ma è stato arrestato dalla polizia della squadra mobile di Caserta.

Si tratta del 41enne Giuseppe Pimpinella di Santa Maria Capua Vetere: per la corte di Cassazione deve scontare 12 anni e 9 mesi di carcere per associazione per delinquere impegnata nello spaccio di droga al dettaglio.

Video

Vecchia conoscenza delle forze dell’ordine, longa manus della presunta “regina” dello spaccio a Santa Maria Capua Vetere, Manola Del Gaudio, era finito nella rete della maxi-inchiesta White Mary.

Poi, una serie di annullamenti di condanne e rinvii avevano allungato i tempi della giustizia e della definizione del processo, fino ad arrivare al 2013, a dieci anni esatti dai fatti (l'operazione di polizia risale, infatti, al 2013). Nel giorno di Pasqua, il blitz della polizia e l'arresto con la fine della latitanza d'oro di Pimpinella. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA