Visite di prevenzione gratuite con l'associazione Calcagno al convento dei Padri Oblati a Santa Maria a Vico

Iniziativa dell'associazione Antonio Calcagno onlus

L'associazione di Santa Maria a Vico
L'associazione di Santa Maria a Vico
di Gabriella Cuoco
Sabato 9 Marzo 2024, 21:16
2 Minuti di Lettura

Visite di prevenzione gratuite al convento dei Padri Oblati a Santa Maria a Vico. L’iniziativa, denominata “Prevenire è Vivere” prende forma domani mattina, domenica, dalle 9 alle 12,30, organizzata dall’associazione Antonio Calcagno onlus. I camici bianchi Giovanni Moniello, Gabriella Primavera, Giovanni Feola e Maria Vigliotta effettueranno screening tiroideo, senologico, diabetologico con controllo glicemico e consulenza nutrizionale.

Nei giorni scorsi i volontari, capitanati dal presidente Menita De Lucia, hanno raccolto le adesioni che sono state talmente tante da poter già mettere in cantiere una nuova iniziativa, che si terrà già nelle prossime settimane. «Il nostro motto – fanno sapere i volontari – è la prevenzione e, proprio per questo motivo, iniziative di questo genere non fanno altro che darci l’opportunità di aiutare il prossimo.

Sono diverse le cose che bollono in pentola e che saranno messe in cantiere a breve scadenza».

Video

L’associazione Calcagno onlus, da tempo presente in maniera attiva sul territorio suessolano e non solo, ha sempre teso la mano anche a chi sta effettuando un percorso oncologico. Poco prima delle scorse festività natalizie il sodalizio, ha regalato buste frigo per il mantenimento dei farmaci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA