Paolo e Regina si ritrovano 55 anni dopo il primo bacio e si sposano: «Ci eravamo promessi di non lasciarci mai»

I due sardi si sono fidanzati da adolescenti, poi le loro strade si sono divise, si sono sposati e hanno avuto dei figli, ma oggi superati i 70 anni sono convolati a nozze

Paolo e Regina, si incontrano 55 anni dopo il primo il primo bacio e decidono di sposarsi: «Ci eravamo promessi di non lasciarci mai»
Paolo e Regina, si incontrano 55 anni dopo il primo il primo bacio e decidono di sposarsi: «Ci eravamo promessi di non lasciarci mai»
Domenica 18 Giugno 2023, 20:00
3 Minuti di Lettura

Un amore mai dimenticato. Neanche dopo 55 anni. A Perdaxius, provincia di Carbonia, Paolo Nocco, 74 anni, e Regina Pinna, 71 si ritrovano e scoprono che quella fiamma di un tempo non si è mai spenta. Così decidono di convolare a nozze. Paolo e Regina si erano fidanzati da ragazzi, poi la vita ha preso strade differenti, ma grazie ai social si sono ritrovati. 

«Il primo amore non si scorda mai.

Pensavo fosse una frase fatta invece mi è bastato rivedere Regina un solo istante per capire che è sempre stata solo lei la donna della mia vita», ha raccontato Paolo Nocco a L'Unione sarda, che il 17 giugno ha potuto finalmente mettere la fede all'anulare della sua amata, sposandosi nel Municipio di Perdaxius, festeggiati da parenti e amici.

Quando si conobbero lui aveva 17 anni, lei appena 14, un amore adolescenziale durato qualche tempo, finché Paolo si è trasferito a Firenze come allievo carabiniere. «Ci eravamo promessi di non lasciarci, ci scrivevamo spesso. Ma con il tempo il legame è venuto meno».  

Paolo ha avuto due compagne e tre figli, poi è andato in pensione, Regina non si è mai allontanata dalla sua Sardegna anche lei si è sposata e ha avuto due figli, ma anche il suo matrimonio nel 2017 è finito. Poi con la complicità dei social i due si sono risentiti. 

«Abbiamo trascorso una giornata a mandarci un'infinità di messaggi, il giorno dopo le ho chiesto se potevo chiamarla, da lì è ricominciato il nostro amore», dice l’ex carabiniere. Un mese dopo Paolo è rientrato in Sardegna e da galantuomo le ha chiesto la mano.

«Così, una vita dopo il nostro primo bacio, con la complicità dei social che ci hanno fatto rincontrare dopo 55 anni, le ho chiesto di sposarmi», ha aggiunto lo sposo, «ci siamo incontrati dopo tanti anni. È stata una grande emozione», le ha fatto eco sua moglie Regina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA