Gambero Rosso, Produttori di Manduria tra le top 10 Wine Destination in Italia

Fiore all’occhiello della cantina è il Museo della civiltà del vino Primitivo

Produttori di Manduria
Produttori di Manduria
Martedì 17 Ottobre 2023, 14:57
2 Minuti di Lettura

Memoria storica del mondo enoico pugliese, Produttori di Manduria, oggi mette insieme 400 soci, 400 famiglie e 400 storie di duro lavoro e passione per la terra e per un vitigno che da sempre ha segnato le sorti di questo lembo di terra.

Sono loro i “Maestri in Primitivo” che, da quasi un secolo, animano l’azienda, tramandano il sapere ed il saper fare ai più giovani, attraverso una metaforica staffetta intergenerazionale. 

Fiore all’occhiello della cantina è il Museo della civiltà del vino Primitivo, che punta alla diffusione della cultura del vino, valorizzando i saperi e le testimonianze storiche del territorio.

I racconti che vengono presentati durante la visita al Museo, allestito nelle antiche cisterne ipogee della ottocentesca cantina, perpetuano il ricordo di antichi gesti, il concetto di tradizione, di cultura e di storia.

Con il marchio Primitivo Wine Tour® sono diversi gli itinerari proposti per enoturisti e camperisti. In cantina vi è anche un Palina RePower per la ricarica delle auto elettriche e vi sono parcheggi sosta al coperto per i camper, dotati di presa elettrica ed acqua free.

© RIPRODUZIONE RISERVATA