Scudetto Napoli, spopola sul web il presepe dedicato alla festa

Con i tifosi al posto dei pastori sfrecciano su di uno scooter, venditori ambulanti di sciarpe e bandiere, San Gennaro a Pulcinella, e la riproduzione del murales dedicato a Maradona

Spopola sul web il presepe dedicato alla festa
Spopola sul web il presepe dedicato alla festa
Martedì 11 Aprile 2023, 18:30 - Ultimo agg. 12 Aprile, 07:27
2 Minuti di Lettura

Per i festeggiamenti da Scudetto a Napoli spunta il presepe costruito dall'artigiano Sergio Vitucci sul tema della festa tanto attesa.

Con i tifosi al posto dei pastori sfrecciano su di uno scooter, venditori ambulanti di sciarpe e bandiere, San Gennaro a Pulcinella, e la riproduzione del murales dedicato a Maradona.

«Da napoletano ho realizzato una scenografia che rappresenta la mia squadra tra le strade della mia bella città. Forza Napoli sempre» ha aggiunto Vitucci.

«In questa mia nuova opera, sempre inerente alla festa scudetto del Napoli, ho voluto aggiungere una particolarità che da sempre ha reso la mia città così bella e unica: il mare» ha detto l'artigiano sui social.

Sergio Vitucci nasce a Napoli il 19/06/1971, autodidatta, con un percorso artistico con noti maestri del presepe napoletano, si dedica alla costruzione del presepe classico con la particolarità del mare.

Ha allestito sino ad oggi numerose esposizioni di presepi in varie città italiane ed estere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA