Schianto tra auto e moto ad Angri, muore un 58enne

La donna alla guida della vettura non si sarebbe accorta della presenza dello scooter investendolo

Via dei Goti
Via dei Goti
di Daniela Faiella
Sabato 2 Dicembre 2023, 07:00 - Ultimo agg. 3 Dicembre, 08:31
3 Minuti di Lettura

Auto contro moto, un morto. È il bilancio dell’incidente stradale avvenuto nella tarda serata di mercoledì in via dei Goti, in prossimità dell’intersezione con via Satriano e via Giovanni XXIII, ad Angri. A perdere la vita, un uomo di 58 anni, residente ad Angri. Era alla guida di uno scooter, modello Honda Sh, che per cause in corso di accertamento è finito contro un’auto. É morto sul colpo il conducente del mezzo. A nulla sono valsi i tentativi dei soccorritori, intervenuti tempestivamente. 

L’auto, una Citroen C3 guidata da una donna, stava svoltando a sinistra quando ha travolto la moto. Dai primi accertamenti sarebbe emerso che la vettura ha tagliato la strada al 58enne, investendolo in pieno. Si tratta ovviamente di un’ipotesi che sarà oggetto di ulteriori verifiche per l’accertamento delle responsabilità. Sul posto, i carabinieri della locale stazione che hanno effettuato i rilievi del caso. L’auto e lo scooter sono stati sottoposti a sequestro. Sotto choc la donna che era alla guida della Citroen, la quale avrebbe riferito di essersi trovata davanti lo scooter improvvisamente e che non avrebbe potuto fare nulla per evitarlo. L’impatto è stato violento. Lo scooter si è schiantato contro la vettura ed il 59enne che era alla guida è finito sull’asfalto, battendo la testa. Sembra che quando l’ambulanza del 118 è arrivata in via dei Goti l’uomo era già morto. Al di là delle responsabilità, che saranno accertate dai carabinieri, l’incidente dell’altra sera ripropone con forza il problema della sicurezza di via dei Goti, già scenario di numerosi incidenti gravi, alcuni anche mortali, avvenuti negli ultimi anni. 

Si tratta, infatti, di una strada molto trafficata, arteria di collegamento tra Angri ed il vicino comune di Sant’Antonio Abate.

A marzo scorso si verificò un altro incidente: uno scontro tra una moto e una Jeep Renegade. Il conducente della moto finì in ospedale in codice rosso. A luglio del 2022, un’altra tragedia. Un rider di una società di delivery, di 47 anni, perse la vita mentre stava effettuando delle consegne a domicilio per conto dell’azienda per cui lavorava; in sella ad uno scooter finì fuori strada, sembra a causa dell’asfalto bagnato. Proprio il mese scorso la questione della sicurezza di via dei Goti era approdata anche in consiglio comunale.

Video

In quella circostanza era stato proposto di prevedere dissuasori di velocità lungo quell’arteria oppure di installare un apposito sistema di videosorveglianza per il rilevamento della velocità delle auto, proprio a tutela dell’incolumità di automobilisti e passanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA