Irene Grandi, la signora del blues apre l'ottava edizione del Baronissi Blues Festival

La signora del blues, Irene Grandi, al Baronissi Blues Festival

Irene Grandi
Irene Grandi
di Maria Francesca Troisi
Domenica 16 Luglio 2023, 18:31
2 Minuti di Lettura

In oltre 30 anni di carriera Irene Grandi ha saputo sperimentare, cambiare pelle e mettersi in gioco, in viaggio tra i vari generi musicali, dal rock alla canzone d'autore, dal jazz al soul. E adesso torna al primo amore, con “Io in blues” (anche vinile), un viaggio nato durante la pandemia che fa tappa anche nel salernitano e apre l'ottava edizione del Baronissi Blues Festival, martedì 18 luglio (Anfiteatro Comunale “Pino Daniele”, ore 21).

Sul palco, con la storyteller fiorentina: Max Frignani alla chitarra, Piero Spitilli al basso, Fabrizio Morganti alla batteria e Pippo Guarnera all’Hammond. Una band molto affiatata e capace di sottolineare con intensità il periodo blues dell'artista, interpretato con eleganza attraverso un arco temporale che va dagli anni '60 ai '90. Brani sia in inglese che in italiano: da Etta James, Otis Redding, Willie Dixon,Tracy Chapman, Sade, Lucio Battisti e l'amato Pino Daniele.

Poi alla fine dello show una ricca carrellata di suoi successi: “La tua ragazza sempre”, “Bruci la città”, “Bum bum”, come se piano piano fossimo arrivati al presente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA