Amatori Napoli-Villa Pamphili, seconda partita tra le mura amiche

Al Gls Villaggio del Rugby la visita della delegazione dell'Aces Europa

Renato D'Alessandro, pilone classe 2004
Renato D'Alessandro, pilone classe 2004
Sabato 28 Ottobre 2023, 17:14 - Ultimo agg. 17:16
2 Minuti di Lettura

Velocità e connessione. Proveranno a sfruttare queste due armi capitan Alessandro Quarto e compagni a Bagnoli. Domani pomeriggio la quarta giornata di Serie A (ore 14.30). Tra le mura amiche la prima domenica di ottobre contro Avezzano (24-31) e l’ultima contro Villa Pamphili.

«Sacrificio e rivalsa. Non siamo contenti di questo inizio di campionato. Il gruppo sta crescendo e sta tornato ad essere quello della seconda parte dello scorso torneo», dice alla vigilia Renato D’Alessandro. Ieri mattina la delegazione internazionale dell’Aces Europa, presieduta da Gian Francesco Lupattelli, è stata accolta dall’imprenditore Franco Manna (Rossopomodoro) e dal direttore tecnico Lorenzo Fusco (papà di Alessandro, il primo napoletano ad indossare la maglia dell’Italia al Sei Nazioni). E positive sono state le impressioni che i 9 commissari hanno ricevuto dopo aver ammirato il rettangolo verde che ha già ospitato il Seven e le Universiadi 2019. La delegazione internazione ha apprezzato un impianto unico a Napoli, in Campania e nel Sud Italia.    

In classifica capitolini a quota 4, verdeblu a 2. «Amatori Napoli-Villa Pamphili sarà una partita dura contro un avversario tosto. Abbiamo preparato al meglio questo incontro già da lunedì, sperando di dare una gioia ai nostri tifosi al Gls Villaggio del Rugby», auspica fiducioso il pilone classe 2004. «Dobbiamo imporre il nostro gioco. Sarà il primo match senza Marco Manna: vinceremo anche per lui», conclude convinto D’Alessandro (nella foto di Luigi Petrucci).

© RIPRODUZIONE RISERVATA