Napoli Futsal-Ecocity Genzano, friday night sul parquet

Diego Mancuso racconta della sua amicizia con Natan

Diego Mancuso, pivot classe 1988
Diego Mancuso, pivot classe 1988
Giovedì 26 Ottobre 2023, 22:54
2 Minuti di Lettura

Operazione vittoria. E sorpasso. Capitan Fernando Perugino e compagni invitano tutti a riempiere il PalaJacazzi per la quarta giornata di Serie A. Il Napoli Futsal affronta l’Ecocity Genzano domani sera (ore 20.30). Venerdì sul parquet per i ragazzi di Fulvio Colini, alla ricerca del primo successo tra le mura amiche.

«Affrontiamo una squadra che sarà motivata e molto aggressiva», spiega alla vigilia lo Special One. Partenopei reduci dal mirabolante 0-7 ai danni del Ciampino. «Abbiamo fatto un ottimo risultato in trasferta e potremmo avere, di conseguenza, qualche piccolo rilassamento involontario», dice Colini. La gara sarà trasmessa come di consueto su FutsalTv ed anche sul canale YouTube di Sky. «È una partita insidiosa, hanno giocatori forti ed esperti soprattutto nell’uno contro uno», avverte il coach azzurro.

Mancherà all’appello lo squalificato Cristian Borruto. «Stefano Mammarella non ha bisogno di presentazioni. Stiamo inseguendo la continuità di gioco e risultati, vediamo se riusciamo ad essere compatti come accaduto nelle prime tre giornate», auspica fiducioso Colini.

Brasile in campo. Natan ha ruggito in Champions League e non è passata inosservata la sua presenza ad Aversa. «E’ un grande giocatore e un grande uomo», dichiara il suo connazionale e amico Diego Mancuso. «Un onore avere Natan in tribuna a tifare per noi.

Siamo legati da una grande amicizia», assicura il pivot classe 1988.

«Ci aspetta un match difficile, il Genzano gioca bene e dobbiamo essere attenti», osserva il capocannoniere del campionato. «Sto aiutando la squadra, merito dei compagni», tiene a precisare Mancuso, prodigo di consigli. «Dobbiamo essere concentrati e vincere», conclude il numero 8.

© RIPRODUZIONE RISERVATA