Firenze-Amatori Napoli 25-18, altra beffa nel finale

Capitan Alessandro Quarto e compagni superati sulla linea del traguardo

Francesco Balzi, mediano di mischia numero 9
Francesco Balzi, mediano di mischia numero 9
Lunedì 22 Gennaio 2024, 18:18
2 Minuti di Lettura

Copione già visto. E’ amara la prima trasferta del 2024 per capitan Alessandro Quarto e compagni. Identiche le modalità e l’esito finale della gara contro il Civitavecchia. Molti segnali positivi, una buona prestazione, tanto cuore, ma allo stadio Mario Lodigiani vincono in dirittura d’arrivo i toscani. E così Unione Firenze-Amatori Napoli finisce con il punteggio di 25-18. I padroni di casa conquistano quattro punti, gli ospiti uno soltanto.

Partita giocata sul filo dell'equilibrio nell’arco degli 80 minuti. Primo marcatore dell’11esima giornata è Riccardo Chiti, che firma l’iniziale 3-0. Segue la meta della seconda linea Nicola Biagini e la conseguente trasformazione di Chiti (10-0). Dimezza lo svantaggio Francesco Balzi (nella foto di Luigi Petrucci) con una meta (10-5). Cambiano passo i verdeblu e si portano in vantaggio con la meta di Agostino Notariello e la trasformazione di Franco Scaldaferri. I ragazzi di Nicolas De Gregori vanno all’intervallo sul 10-12.  

La ripresa si apre con il piazzato di Scaldaferri (10-15). Subito dopo Chiti prova a ricucire lo strappo su punizione (13-15). Risponde nuovamente Scaldaferri (13-18). Il tallonatore Lorenzo Biagioni griffa il pari (18-18) con una meta. Di marca toscana il finale della gara. La spuntano i biancorossi con la meta del pilone sinistro Lorenzo Manigrasso e la trasformazione del solito Chiti (18-25). Tommaso Biagini il player of the match.

Domenica 28 gennaio altra trasferta per il club presieduto da Diego D'Orazio nella tana dell'Avezzano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA