QuantWare Napoli-Avimecc Modica 3-0

Già 8 punti, quanti nell'intera andata dello scorso anno

L'esultanza della QantWare
L'esultanza della QantWare
di Gianluca Agata
Giovedì 2 Novembre 2023, 15:48 - Ultimo agg. 3 Novembre, 11:01
2 Minuti di Lettura

È una QuantWare Napoli perfetta, precisa e costante, che  gioca una gran pallavolo davanti al proprio pubblico e fa sua la gara dando la sensazione della superiorità netta durante tutta la partita:  quella che batte l'Avimecc Modica 3-0 (25-19,  25-21,  25-22) nella quarta giornata di serie A3 di pallavolo maschile.
 
Partono subito forte i ragazzi guidati da coach Calabrese, primo set in equilibrio fino a metà parciale poi  la squadra partenopea mette la freccia e allunga. Il copione si ripete nei successivi due set, bravi i ragazzi partenopei a non lasciarsi coinvolgere più di tanto dalle numerose pause dovute a problemi legati al referto elettronico e alle verifiche del videocheck. La squadra si esprime bene con Starace (19 pti) e Cefariello (17 pti) che martellano per l’intera gara, Saccone (9 pti) che lavora in modo preciso a muro e mette giù veloci come un ragazzino; il rientrante Ardito che mantiene una solida ricezione per tutta la gara

«Abbiamo giocato con tanta voglia di riscatto dopo la partita di Macerata, partita nella quale non mi ero espresso al meglio, quindi oggi mi sono impegnato ancora di più per fare meglio e mi pare di esserci riuscito» le parole di Marco Cefariello.

Napoli dopo 4 giornate ha 8 punti in classifica, quanti ne aveva dopo tutto il girone di andata l’anno scorso, un trend di crescita costante che fa gioire il diggì Matano: «Abbiamo lavorato tanto per allestire una squadra competitiva e, al momento la classifica lo testimonia; sono veramente felice soprattutto per gli appassionati che ci stanno seguendo numerosi, ormai abbiamo un numero consolidato ci presenze al Palasiani , ormai siamo una realtà pallavolistica di riferimento e di questo siamo onorati».

Non c’è il tempo di gioire che già incombe il turno domenicale, con la QuantWare Napoli che sarà impegnata a Casarano per la V giornata della serie A3 girone Blu di volley Maschile. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA