Givova Scafati-Vanoli Cremona, gialloblù a caccia del tris

Al Palamangano domani alle 16 c'è anche l'esordio di Strelnieks

Demetre Rivers al tiro contro Pesaro
Demetre Rivers al tiro contro Pesaro
di Stefano Prestisimone
Sabato 28 Ottobre 2023, 16:35 - Ultimo agg. 29 Ottobre, 10:36
3 Minuti di Lettura

Dopo i successi contro Estra Pistoia e Carpegna Prosciutto Pesaro la Givova Scafati vuole provare a fare tris nel match di domani pomeriggio alle 16 contro la Vanoli Cremona, ospitata tra le mura amiche della Beta Ricambi Arena PalaMangano. Coach Sacripanti, oltre a disporre della rosa al completo, caricata dal recente doppio successo, potrà contare anche sulla disponibilità dell’ultimo arrivato Strelnieks, che ha disputato l’intera settimana di allenamento con i nuovi compagni, trovandosi sin da subito a proprio agio. La Vanoli Cremona, neopromossa in serie A, ha finora vinto una sola gara nelle prime quattro giornate di campionato (in casa contro Banco di Sardegna Sassari) e verrà sulle sponde del fiume Sarno motivata dalla ferma intenzione di andare a punti e di muovere la classifica.

Sulla panchina dei lombardi siede una vecchia conoscenza gialloblù: coach Demis Cavina, infatti, nel suo nutrito curriculum, annovera, tra le tante, anche una breve parentesi scafatese in serie A2 nella stagione 2012/2013.

Sono senza dubbio gli americani gli uomini più pericolosi e temibili del team biancoblù, ovvero il playmaker Zegarowski(3,3 assist e 15 punti di media, con il 57,1% da tre), la guardia Lacey (3,3 assist e 12,8 punti di media), il centro Golden (12 punti di media, con il 69% da due), l’ala Adrian (11,5 punti e 4 rimbalzi di media) e la guardia McCullough (10,5 punti e 4 rimbalzi di media).

A costoro va aggiunto l’ottimo parco di italiani, guidato dalla guardia Denegri, dall’ala piccola Pecchia (5,8 rimbalzi di media), dal centro di origini camerunensi e formazione italiana Eboua, e dalle ali Zanotti e Piccoli. Aristide Mouaha dice: «Stiamo lavorando bene, siamo in un buon momento di forma e vogliamo tenere aperta la striscia positiva che abbiamo aperto con Pistoia. Sappiamo che quella di domenica sarà una partita difficile, perché la Vanoli Cremona è una squadra molto aggressiva, quindi dovremmo farci trovare pronti, essere bravi a non andare nel panico e cercare di imporre il nostro ritmo alla partita, al cospetto di una squadra che ha una rotazione profonda e giocatori di grande talento ed esperienza".

© RIPRODUZIONE RISERVATA