Napoli Futsal-Feldi Eboli, derby campano in semifinale scudetto

Capitan Fernando Perugino e compagni si godono il momento

Il Napoli Futsal a Cercola
Il Napoli Futsal a Cercola
di Diego Scarpitti
Venerdì 19 Maggio 2023, 19:20
2 Minuti di Lettura

Napoli Futsal-Feldi Eboli. Sarà derby campano in semifinale scudetto. Gli azzurri hanno superato nel doppio confronto i siciliani, le volpi hanno battuto la Sandro Abate Avellino. Si attendono dalla Divisione Calcio a 5 le date ufficiali della sfida tra il club presieduto da Serafino Perugino e quello di Gaetano Di Domenico.

Soddisfatto il direttore tecnico Cacau del risultato maturato contro la Meta Catania a Cercola (5-3). «Ottima prestazione da parte degli azzurri.

Hanno tenuto alta la concentrazione per l’intero match».

Giocatori fantastici. «Sono stati perfetti. Ringrazio di cuore il nostro straordinario pubblico. Con questo gruppo si può sognare», dice il dt tecnico. «Squadra completa. Luca De Simone ha margini di crescita e Humberto Honorio ha sopperito al meglio l’assenza di Rodolfo Fortino», conclude il dirigente sudamericano.

Scugnizzo partenopeo. Si è rivelato decisivo Massimo De Luca, mettendo a segno un gol e sfoderando due assist. «La Meta Catania ha dimostrato ancora una volta di essere una grande squadra», osserva il numero 7.

Sul parquet una grande prova. «Abbiamo fatto la nostra partita. Non era semplice. Per ben due volte sotto, siamo riusciti a ribaltarla e a controllarla», ricorda il classe 1987. «Ora riposiamo e poi penseremo alla semifinale».

Cornice suggestiva. «Tifosi bellissimi ed eccezionali, il nostro sesto uomo. Siamo felicissimi, perché ci danno  una marcia in più. Li aspettiamo numerosi anche nel prossimo impegno», chiosa De Luca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA