Napoli Futsal-Olimpus Roma, gli azzurri sfidano la capolista

Partenopei unica compagine imbattuta in Serie A

Vinicius Duarte, classe 1982
Vinicius Duarte, classe 1982
di Diego Scarpitti
Giovedì 16 Novembre 2023, 20:38
2 Minuti di Lettura

Sfida alla capolista. In sette gare fin qui disputate, il Napoli Futsal è la sola squadra della Serie A ad essere imbattuta. Azzurri al momento ottavi in classifica, con sette lunghezze di ritardo dall’Olimpus Roma. E proprio i blues saranno gli avversari di domani sera al PalaJacazzi di Aversa. Il match sarà trasmesso su Futsal Tv e sul canale YouTube di Sky Sport (ore 20.30).

Capitan Fernando Perugino e compagni sono reduci dalla convincente vittoria nel derby domenicale contro la neopromossa Sporting Sala Consilina (2-4). Un successo reso possibile grazie alle doppiette del paraguaiano Javier Adolfo Salas (mvp della partita) e del napoletano Luca De Simone.

Si rivede il capocannoniere Rodolfo Fortino, che per la prima volta affronterà da ex i suoi non più compagni di squadra. Sconfitta soltanto dai Draghi di Fabio Oliva e Renzo Grasso, la prima della classe (18 punti) si presenta con tutte le carte in regola per centrare l’obiettivo dichiarato, ovvero mettere in bacheca lo scudetto 2023-2024.

«Arriva la squadra più forte del campionato, candidata per la vittoria finale», spiega alla vigilia Fulvio Colini. «Abbiamo diverse defezioni, infortuni seri e parecchi giocatori fuori condizione e indisponibili. Dovremo onorare impegno, avversari e classifica», dichiara lo Special One. «Proveremo a fare punti in vista dello sprint finale, intanto affrontiamo una squadra fortissima e sarà nostra cura limitare giocatori fortissimi», spiega il tecnico del Napoli.

«Il risultato conta relativamente nel girone d’andata. Serve il comando mentale della gara, con le individualità al servizio collettivo», ammette Colini in conferenza stampa. «Dal coefficiente elevato di difficoltà la partita di domani. Giocare in maniera continuativa sarà un segnale importante», conclude il mister dei partenopei.

«Daremo battaglia ai primi in classifica», assicura Vinicius Duarte. «Giochiamo in casa con la speranza di una grande cornice di pubblico», confida l’italo-brasiliano. «Tanti di noi stringeranno i denti e daremo tutto in campo contro avversari fortissimi», avverte il giocatore classe 1982. «Abbiamo bisogno di punti e cercheremo di ottenerli domani. Non conta l’imbattibilità, il campionato è ancora lungo», chiosa Duarte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA