Napoli Futsal, prova di forza nel derby con la Sandro Abate Avellino

Rafael de Souza Novaes ha messo a segno una doppietta

Napoli Futsal, capolista della serie A
Napoli Futsal, capolista della serie A
di Diego Scarpitti
Martedì 29 Novembre 2022, 22:47
2 Minuti di Lettura

Con un occhio al Napoli Futsal, con l’altro al Brasile di Neymar. Rafael de Souza Novaes ha messo a segno una doppietta nel derby con la Sandro Abate Avellino, vinto da capitan Fernando Perugino e compagni (6-0). Il laterale classe 1998 ha aperto e chiuso definitivamente i giochi.

«Quanto abbiamo dimostrato sul parquet dobbiamo esibirlo per l’intera stagione», spiega il laterale di San Paolo. «Lotto sempre per la vittoria ed è importante la squadra. Aver segnato mi rallegra», dichiara Rafinha. «E’ stata una prova di forza. Il nostro è un collettivo di qualità», sottolinea il numero 11 azzurro.  

Tutto l'incasso del match è stato devoluto in beneficenza a La Casa di Matteo. «Sono felicissimo dell’iniziativa e ringrazio il Napoli Futsal per la sensibilità dimostrata», afferma Marco Caramanna, responsabile dell'associazione. «Accogliamo bambini abbandonati e con gravi patologie. La nostra è l’unica struttura del Sud Italia a poter garantire assistenza».

Impegno che merita di essere supportato.

 

«Il derby è stato un momento di incontro tra sport e sociale davvero importante, perché trasmette un messaggio positivo. Ringrazio la società e il presidente Serafino Perugino per aver sostenuto il nostro progetto. E poi abbiamo portato fortuna, poiché il Napoli ha vinto», conclude Caramanna.

Il Napoli Futsal esprime vicinanza al popolo ischitano in un momento così difficile. «Nel primo tempo sfida equilibrata, il nostro dinamismo ci ha permesso di disputare una ripresa in tranquillità», asserisce il tecnico spagnolo David Marìn. Successo interno nonostante le pesanti assenze di Rodolfo Fortino, Javier Adolfo Salas e Lorenzo Piterangelo. «Dimostrazione di compattezza», sentenzia l’allenatore di Madrid.

© RIPRODUZIONE RISERVATA