Napoli Futsal-Sandro Abate Avellino 6-0, il derby si tinge d'azzurro

Napoli Futsal, capolista in serie A
Napoli Futsal, capolista in serie A
di Diego Scarpitti
Venerdì 25 Novembre 2022, 23:22
2 Minuti di Lettura

Punteggio tennistico. Ritrovano il sorriso capitan Fernando Perugino e compagni, che tornano alla vittoria dopo il doppio ko con il Real San Giuseppe (Coppa Divisione) e Olimpus Roma (campionato). Tanti i temi di un derby avvincente con la Sandro Abate Avellino, finito 6-0 in favore dei ragazzi di David Marìn.

Nella Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite nel 1999, nella serata in cui l’intero incasso sarà devoluto alla Casa di Matteo, a due anni dalla dipartita del compianto Diego Armando Maradona, gli azzurri non deludono le aspettative. Primo tempo equilibrato (0-0), nella ripresa Napoli Futsal stratosferico. Apre e chiude Rafinha, autore di una doppietta (24’29” e 34’20”), e poi il bis dello scugnizzo Massimo De Luca (26’31” e 27’24”), con le marcature di Mateus (26’43”) e Attilio Arillo (31’45”).

 

Ritorna al PalaCercola da avversario l’ex Piero Basile. Nell’anticipo della nona giornata il club presieduto da Serafino Perugino chiude nel migliore dei modi il mese di novembre e consolida il primato solitario in vetta, aspettando l’incontro domenicale tra Fortitudo Pomezia e Olimpus Roma.

Nonostante le tre assenze pesanti del bomber-pivot Rodolfo Fortino, del paraguaiano Javier Adolfo Salas e del portiere Lorenzo Pietrangelo, il Napoli Futsal si riscatta e riprende nel migliore dei modi il cammino solo momentaneamente interrotto al PalaOlgiata. La corsa liberatoria dell’universale brasiliano classe 1997, inseguito da Humberto Honorio, e l’abbraccio finale del quintetto azzurro con il pugno chiuso certificano il meritato successo tra le mura amiche in un turno dai risvolti importanti.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA