Pesaro-Sandro Abate 1-4: campani volano in classifica

Il team di mister Basile non sbaglia un colpo. Sul campo dei marchigiani gli irpini dominano e conquistano il vertice della classifica

Joselito
Joselito
di Giovanbattista La Rosa
Venerdì 3 Novembre 2023, 23:18
2 Minuti di Lettura

Ventiquattro ore o poco sola al vertice della classifica. La Sandro Abate sbanca Pesaro con il punteggio di 4-1, una vittoria schiacciante che spazza via le polemiche e soprattutto i fatti di cronaca dell'ultima settimana. Sul campo dei marchigiani il team avellinese gioca una partita perfetta.

Una gara nella quale la compagine Irpina è venuta fuori nel secondo tempo. Nella prima parte del match la Sandro Abate ha sofferto le iniziative del Pesaro, che sono passati meritatamente in vantaggio. Al quarto minuto, infatti, Tonidandel ha trovato la rete del vantaggio. Avellino ha faticato ad uscire dalla sua metà campo, soffrendo il pressing alto dei padroni di casa.

Nella ripresa scende in campo una Sandro Abate trasformata. La squadra di Basile è vivace, attacca trovando sempre gli spazi giusti e dopo tre minuti trova la rete. Il pareggio è stato segnato da Hozjan. Sul risultato di partitá c'è stata solo una squadra in campo, quella ospite. 

Avellino ha dominato in lungo ed in largo per tutto il secondo tempo. Il raddoppio è arrivato con Etzi al quinto minuto.

Sul 2-1 gli irpini hanno giocato sul velluto suggellando il dominio con il goal del 3-1 firmato da Hozjan al minuto 13 e poi il definitivo 4-1 di Wilde a due minuti dalla fine.

Venerdì prossimo irpini nuovamente in campo, al PalaDelMauro arriva la Feldi Eboli campione d'Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA