Settebello Napoli Futsal, gli azzurri
superano Came Dosson 6-3

Un’altra bella vittoria impreziosisce il cammino di capitan Fernando Perugino e compagni

Napoli Futsal vittorioso contro il Came Dosson
Napoli Futsal vittorioso contro il Came Dosson
di Diego Scarpitti
Venerdì 11 Novembre 2022, 23:09
2 Minuti di Lettura

Settebello Napoli Futsal. Un’altra bella vittoria impreziosisce il cammino radioso di capitan Fernando Perugino e compagni. A Cercola gli azzurri dispiegano sul parquet forza e concretezza, senza tralasciare l’aspetto estetico che caratterizza ormai le prestazioni dei ragazzi di David Marìn. Finisce 6-3 sulla Came Dosson, merito delle marcature di Javier Adolfo Salas (10’26”) e di Massimo De Luca (14’56”), e delle doppiette firmate da Attilio Arillo (18’47” e 22’17”) e da Rodolfo Fortino (23’06” e 26’38”). Per i veneti a segno due volte Pierluigi Gallani (25’48” e 28’01”) e Arlan Pablo Vieira (34’38”).

 

Scappa via il club presieduto da Serafino Perugino, tanto da costruire un notevole distacco (5-0). Il laterale paraguaiano sblocca il punteggio nella prima frazione. In porta l’ex di turno Lorenzo Pietrangelo, che alla vigilia dell’incontro ha ricordato i suoi trascorsi, proprio nella città in cui è nata la figlia Vittoria e dove ha avuto inizio la convivenza con la fidanzata Egle. Il diagonale morbido, il tocco delicato di De Luca porta i padroni di casa sul 2-0. E lo scugnizzo numero 7 serve anche l’assist a Mateus, che però non trova la porta.

Colpisce, invece, il leone di Pianura, grazie al recupero di Felipe Mancha (3-0). E con un sombrero perfetto Arillo supera Enrico Ricordi tra gli applausi del pubblico presente (4-0). Sulla manita del bomber-pivot Fortino, l’allenatore Sylvio Rocha è costretto a chiamare timeout.

Sul lungo rilancio di Pietrangelo, l’universale Josip Suton rimedia il cartellino rosso per aver toccato il pallone con la mano. Glaciale dal dischetto, Fortino trasforma il rigore del 6-0. Il Napoli concede tre gol agli ospiti ma al suono della sirena si prende legittimamente tre punti pesanti. Dominio assoluto in campo e in classifica per il Settebello del parquet.

© RIPRODUZIONE RISERVATA