Salerno-Bologna, semifinale playout gara 2 alla Vitale

Match decisivo per capitan Michele Luongo e soci

Check up Rari Nantes Salerno
Check up Rari Nantes Salerno
di Diego Scarpitti
Venerdì 5 Maggio 2023, 15:13 - Ultimo agg. 15:55
2 Minuti di Lettura

Vitale decisiva. Sarà un sabato verità quello che capitan Michele Luongo e compagni si apprestano a vivere. Il secondo round della semifinale playout decreterà o meno se si andrà a gara 3. Fischio d’inizio alle ore 18.30 per Check up Rari Nantes Salerno-De Akker Bologna.

Nel turno infrasettimanale si sono imposti gli emiliani (12-11), grazie al poker siglato dall’argentino Tomas Pozo Alfonso. «Peccato perdere così a due secondi dal termine dopo un faticoso recupero», dice Luca Malinconico. «Lo sport è anche questo e va accettato», ammette il tecnico dei giallorossi, «che hanno avuto una grande reazione». 

Chance tra le mura amiche. «Gara 1 è stata purtroppo beffarda ed è sfumata la possibilità di giocarcela ai rigori, dopo una rimonta entusiasmante», ricorda il coach rarinantino. «Proveremo a fare in modo che domani sia una tappa di passaggio in vista di martedì 9 maggio, ovvero gara 3», assicura Malinconico.

 

Protagonista con la sua cinquina alla Longo il mancino Valentino Gallo. «Sarà una partita dura come lo sono state le altre tre con il Bologna. Spesso a decretare il vincitore sono stati episodi realizzati a pochi secondi dalla fine», osserva il plurititolato classe 1985. «Speriamo di aver messo la parola fine a questa tendenza e che la fortuna giri anche dalla nostra parte», auspica fiducioso il bronzo a Rio 2016. «Abbiamo perso gara 1 con un controfallo nettissimo e plateale non ravvisato dagli arbitri. Spero che domani pomeriggio si possa giocare una bella partita e che vinca il migliore», conclude Gallo

© RIPRODUZIONE RISERVATA