Savona-Salerno 15-8, ultimo atto clorato del 2023

I giallorossi torneranno in acqua il 24 febbraio 2024 per il round retrocessione

Zeno Bertoli, autore di una doppietta
Zeno Bertoli, autore di una doppietta
di Diego Scarpitti
Martedì 12 Dicembre 2023, 20:52
2 Minuti di Lettura

La cinquina di Lorenzo Bruni e la doppietta di Mario Guidi. Le pregevoli giocate del mancino salernitano Eduardo Campopiano e le immancabili indicazioni di Alberto Angelini. Determinanti i quattro protagonisti alla Zanelli, già medaglie d’oro alle Universiadi 2019. I biancorossi chiudono la regular season alle spalle della Pro Recco, staccati soltanto di tre lunghezze. Nell’ultimo atto clorato del 2023 Rari Nantes Savona-Check up Rari Nantes Salerno termina 15-8 (parziali di 4-2, 3-4, 4-0, 4-2).

All’intervallo lungo vige l’equilibrio (7-6), poi i padroni di casa piazzano un break mortifero nel terzo periodo e creano quel divario non più colmabile. Doppiette per il croato Antun Goreta, Gennaro Parrilli e Zeno Bertoli (nella foto di Gianluca Madonna). Una marcatura a testa per Daniel Gallozzi e Donato Pica.

«Chiudiamo il girone di andata con delle certezze che stiamo acquisendo», riferisce Christian Presciutti. «Abbiamo tenuto botta contro una grande squadra fino a che non è uscita la loro qualità», ravvisa il tecnico classe 1982. «Ora ci aspettano due mesi dove potremmo finalmente lavorare al completo e prepararci al meglio per la seconda fase del campionato», conclude l’allenatore rarinantino.

Si attende l’esito del recupero tra De Akker Bologna e Posillipo (sabato 16 dicembre) per definire la composizione del round scudetto e retrocessione. Capitan Michele Luongo e compagni torneranno in acqua il 24 febbraio e la seconda parte della stagione si concluderà il 20 aprile 2024.

© RIPRODUZIONE RISERVATA