Bologna-Salerno 12-11, decide l'argentino Alfonso a 2 secondi dalla sirena

Per i giallorossi non bastano i cinque gol del mancino Valentino Gallo

Valentino Gallo, autore di una cinquina
Valentino Gallo, autore di una cinquina
di Diego Scarpitti
Mercoledì 3 Maggio 2023, 23:04
2 Minuti di Lettura

Gol sudamericano. A 2 secondi dalla sirena decide l’argentino Tomas Pozo Alfonso, protagonista alla Longo con un poker personale. Pesante la rete del centroboa numero 9, che sfrutta la superiorità numerica. Il classe 1998, ex Montpellier, piazza il colpo decisivo e la sfida tra De Akker Bologna e Check up Rari Nantes Salerno finisce 12-11 (parziali di 4-1, 1-2, 3-4, 4-4).

Per i giallorossi cinquina del mancino Valentino Gallo (nella foto di Marika Torcivia) e tripletta dello spagnolo Alberto Barroso Macarro, che però fallisce un rigore nel primo tempo, sparando alto la sfera gialla. Occasione che peserà ai fini del risultato. Calano il tris i due Edoardo, Manzi e Cocchi.

Escono per limite di falli il napoletano Umberto Esposito nel secondo tempo, Alessandro Baldinelli, Andrea Grossi e Carlo Sanges nel quarto periodo.  

Sabato 6 maggio (ore 18.30) alla Simone Vitale il secondo round della semifinale playout. Capitan Michele Luongo e compagni proveranno ad allungare la serie, nel tentativo di dilatare il confronto fino a martedì 9 maggio (ore 20.30). Impresa possibile per i ragazzi di Luca Malinconico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA