Juve Stabia, aggressione a Petrazzuolo. Il preparatore dei portieri, squalificato, affida ai Social la propria difesa

Quattro mesi al preparatore dei portieri

Amedeo Petrazzuolo, preparatore dei portieri della Juve Stabia
Amedeo Petrazzuolo, preparatore dei portieri della Juve Stabia
di Gaetano D'Onofrio
Mercoledì 13 Dicembre 2023, 12:13
4 Minuti di Lettura

Sembra un bollettino di guerra, più che il dispositivo del giudice sportivo. Quattro mesi di squalifica al preparatore dei portieri della Juve Stabia, per essersi difeso dopo un’aggressione, come si legge nel testo, due gare a Zauli per aver dato il là al parapiglia. L’allenatore della Juve Stabia affida ai social, ed alla foto dei colpi ricevuti: «Rientro negli spogliatoi con tutta tranquillità parlando di Thiam con Branduani, improvvisamente l'allenatore avversario, che sapevo essere una brava persona,ma evidentemente voleva per forza i 3 punti,inizia a spintonarmi e minacciarmi(infatti ha preso 2 giornate di squalifica). Dopo l'allenatore iniziano gli steward con spintoni schiaffi e calci nei miei confronti,mi accorgo di essere rimasto solo io della mia squadra,inizio a difendermi,ma è un po' difficile contro 15-20 persone,mi svincolo per andarmene,cerco di girarmi e come faccio per girarmi mi trovo dietro 2 persone,uno mi graffia il viso e l'altro mi tira un pugno...ora sfido chiunque a non cercare almeno di difendersi... Aggredito da persone che non esistevano nemmeno in distinta...attaccato vilmente anche alle spalle...e nonostante ciò squalifiche date per aggressione nei miei confronti... Morale della favola,4 mesi di squalifica a me...»

Questo il dispositivo del Giudice Sportivo:

“INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’ IN SENO ALLA F.I.G.C., A RICOPRIRE CARICHE FEDERALI ED A RAPPRESENTARE LA SOCIETA’ NELL’AMBITO FEDERALE A TUTTO IL 12 GIUGNO 2024

VRENNA RAFFAELE (CROTONE)

A) per avere, al 47° minuto del primo tempo, tenuto un comportamento non corretto in quanto, dopo l’annullamento di un gol, accedeva sul terreno di gioco pur non essendo iscritto in distinta;

B) per avere, al termine del primo tempo, fatto accesso nella zona antistante gli spogliatoi, pur non essendo iscritto in distinta e per aver aggredito, colpendolo con un pugno al volto, l’Allenatore dei portieri avversario, Sig.

PETRAZZUOLO AMEDEO. La situazione rientrava nella normalità solo grazie all’intervento degli STEWARD e degli Agenti della Digos.

Misura della sanzione in applicazione degli artt. 4, 13, comma 2, C.G.S, valutati le modalità complessive della condotta ed il ruolo dirigenziale apicale ricoperto dal Sig. VRENNA RAFFAELE (r. proc. fed., r. c.c.). INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’ IN SENO ALLA F.I.G.C., A RICOPRIRE CARICHE FEDERALI ED A RAPPRESENTARE LA SOCIETA’ NELL’AMBITO FEDERALE A TUTTO IL 19 DICEMBRE 2023

VRENNA GIOVANNI (CROTONE)

per avere, al 47° minuto del primo tempo, tenuto un comportamento non corretto in quanto, dopo l’annullamento di un gol, accedeva sul terreno di gioco, pur non essendo iscritto in distinta, e interloquiva con l’Arbitro.
Misura della sanzione in applicazione degli artt. 4, 13, comma 2, C.G.S., valutati le modalità complessive della condotta (r. proc. fed., r. c.c.)”.

“INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’ IN SENO ALLA F.I.G.C., A RICOPRIRE CARICHE FEDERALI ED A RAPPRESENTARE LA SOCIETA’ NELL’AMBITO FEDERALE A TUTTO IL 12 APRILE 2024 ED € 500,00 DI AMMENDA

PETRAZZUOLO AMEDEO (JUVE STABIA)

per avere, al termine del primo tempo, durante il rientro delle squadre negli spogliatoi, tenuto una condotta violenta nei confronti del tesserato avversario Sig. ZIZZA ANTONIO in quanto, dopo essere stato colpito con pugno al volto dal Sig. VRENNA RAFFAELE, reagiva colpendo con un pugno al volto il Sig. ZIZZA ANOTNIO. La situazione rientrava nella normalità solo grazie all’intervento degli STEWARD e degli Agenti della Digos. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 4, 13, comma 2, valutate le modalità complessive della condotta e considerato che non risultano conseguenze a carico del tesserato avversario (panchina aggiuntiva, r. proc. fed., r. c.c.).

SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE

ZAULI LAMBERTO (CROTONE)

per avere, al termine del primo tempo, durante il rientro delle squadre negli spogliatoi, tenuto una condotta violenta nei confronti del tesserato avversario PETRAZZUOLO AMEDEO in quanto lo spingeva di spalle determinando, con tale condotta, un parapiglia tra i tesserati delle squadre avversarie e la reazione del PETRAZZUOLO. La situazione rientrava nella normalità solo grazie all’intervento degli STEWARD e degli Agenti della Digos.
Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 4, 13, comma 2, valutate le modalità complessive dei fatti e considerato, da una parte, che non risultano conseguenze a carico del tesserato avversario e, dall’altra, le reazioni provocate con la condotta posta in essere (proc. fed., r. c.c.).

© RIPRODUZIONE RISERVATA