Juve Stabia avanti in Coppa Italia e prima in campionato: la carica di Pagliuca

Il posticipo di lunedì con il Foggia

Pagliuca
Pagliuca
di Gaetano D'Onofrio
Giovedì 9 Novembre 2023, 10:35 - Ultimo agg. 12:52
2 Minuti di Lettura

E adesso nel mirino della Juve Stabia c'è... la Juventus.

Superato brillantemente il turno di coppa Italia, con il successo a Torre del Greco, i gialloblù di Pagliuca si godono il momento, ed in attesa dell'Avellino, prossimo avversario nella compatizione tricolore (in caso di superamento del turno al Partenio la sfida ai bianconeri Under 23), si rituffa in campionato, con il posticipo di lunedì sera col Foggia ormai alle porte. 

«Alleno un grande gruppo - gongola il tecnico dopo la prova delle seconde linee al Liguori -.

Abbiamo superato il turno giocando anche contro diversi elementi titolari nella Turris, e questo avvalora ancor di più il risultato ottenuto. C'è entusiamso nel gruppo, ed è bellissimo vederli allenare, venire al campo, sostenersi a vicenda. In coppa abbiamo dato spazio a chi gioca meno in campionato, ma hanno dimostrato tutti di essere da Juve Stabia». 

Un buon primo tempo, poi il ritorno di fiamma dei corallini, quindi il finale infuocato: «Abbiamo disputato un ottimo primo tempo, poi siamo calati subendo la rimonta, ma i ragazzi sono stati bravissimi a rialzarsi ed a portare a casa la qualificazione».

Il tecnico guarda al campionato ed al primato: «Ci aspetta una gara irta di difficoltà contro un avversario di rango. Il torneo è lungo, ci sarà spazio per tutti, dobbiamo sol dare continuità alle nostre prestazioni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA