Gaetano, l'agente avvisa il Napoli: «Un mese per decidere il suo futuro»

Solo spiccioli fin qui per il centrocampista

Giuffredi e De Laurentiis (NeaPhoto Alessandro Garofalo)
Giuffredi e De Laurentiis (NeaPhoto Alessandro Garofalo)
Francesco De Lucadi Francesco De Luca
Mercoledì 22 Novembre 2023, 18:14 - Ultimo agg. 23 Novembre, 07:21
2 Minuti di Lettura

«È un fuoriclasse». Non ha dubbi Mario Giuffredi quando parla del suo assistito Gianluca Gaetano, il centrocampista cresciuto nel vivaio azzurro, poco utilizzato da Spalletti e Garcia dopo il rientro alla base dalla Cremonese, con cui aveva vinto il campionato di serie B 2021-2022. E siccome è un fuoriclasse l'agente, pur dichiarando affetto nei confronti di De Laurentiis e stima verso il neo allenatore Mazzarri, ha lanciato un messaggio chiaro a margine della sua autobiografia “La strada di un sogno”, edito da Cairo. 

 

«Vediamo cosa accadrà nel prossimo mese, poi prenderemo le decisioni nell'interesse di Gaetano perché nella seconda parte della stagione deve giocare e dimostrare in pieno il suo valore». Messaggio chiaro. Se anche Mazzarri continuerà a utilizzarlo per pochi spezzoni (8 presenze con Spalletti, 3 con Garcia) verrà chiesto il prestito a un altro club per il girone di ritorno. Le richieste non mancano. Non si tratta di una chiusura nei confronti del Napoli, nessun irrigidimento. Giuffredi è in sintonia con Aurelio De Laurentiis. «Io cerco sempre di fare anche gli interessi del club».

E nel caso di Gaetano vuole che riesca ad esprimere le sue qualità lontano da Napoli, dove gli spazi rischiano di essere sempre pochi. «Se De Laurentiis vuole trattare il rinnovo del contratto noi siamo pronti». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA