Luigi de Magistris, il sindaco di Napoli

​Luigi de Magistris è sindaco di Napoli dal 1 giugno 2011 e sindaco della città metropolitana di Napoli dal 1 gennaio 2015. 

Nato a Napoli, 20 giugno 1967, ha intrapreso la carriera di magistrato seguendo le orme della famiglia fino al 2009, quando decise di cimentarsi in politica con l'Italia dei Valori di Di Pietro: eletto al Parlamento europeo il 6 giugno 2009 con 415.646 preferenze, il secondo candidato più votato d'Italia dopo Berlusconi, lasciò Strasburgo per correre da sindaco di Napoli. Sostenuto solo da liste civiche, fu eletto a palazzo San Giacomo  con il 65,37% dei voti dopo il ballottaggio con Lettieri e rieletto nel 2016 con il 66,85% sempre contro Lettieri. 

140 risultati per "LUIGI DE MAGISTRIS"

caricamento
Concorsi P.A.

EDITORIALE

di Enrico Del Colle

Appare ragionevole sostenere che il tetto di un edificio vada riparato e/o ammodernato quando c’è il sole, ma - aggiungiamo noi – dopo aver verificato che le fondamenta siano ben solide. Ora, l’edificio Italia è compatto sotto il profilo economico e sociale a tal punto che si possa pensare a “sistemare” il tetto ammesso che ci sia il sole e non la tempesta? La domanda non deve sembrare fuori luogo...

... continua

COVID-19 La mappa del contagio

Speciale Università