Luigi de Magistris, il sindaco di Napoli

​Luigi de Magistris è sindaco di Napoli dal 1 giugno 2011 e sindaco della città metropolitana di Napoli dal 1 gennaio 2015. 

Nato a Napoli, 20 giugno 1967, ha intrapreso la carriera di magistrato seguendo le orme della famiglia fino al 2009, quando decise di cimentarsi in politica con l'Italia dei Valori di Di Pietro: eletto al Parlamento europeo il 6 giugno 2009 con 415.646 preferenze, il secondo candidato più votato d'Italia dopo Berlusconi, lasciò Strasburgo per correre da sindaco di Napoli. Sostenuto solo da liste civiche, fu eletto a palazzo San Giacomo  con il 65,37% dei voti dopo il ballottaggio con Lettieri e rieletto nel 2016 con il 66,85% sempre contro Lettieri. 

396 risultati per "LUIGI DE MAGISTRIS"

caricamento

LETTERE AL DIRETTORE

EDITORIALE

di Pietro Perone

Contano le parole, soprattutto se provano a squarciare i silenzi, ma è a volte un gesto a innescare i cambiamenti. Gesti forti, inaspettati e per questo dirompenti, quelli che oggi mancano nella lotta alla camorra. Ha fatto bene don Mimmo Battaglia, vescovo di Napoli, a tentare di spezzare il mutismo assordante di una città che assiste inerme alla mattanza dei suoi figli. Quelli che vede circolare nei rioni di periferia o a...

... continua

COVID-19 La mappa del contagio

Speciale Università
Concorsi P.A.