Luigi de Magistris, il sindaco di Napoli

​Luigi de Magistris è sindaco di Napoli dal 1 giugno 2011 e sindaco della città metropolitana di Napoli dal 1 gennaio 2015. 

Nato a Napoli, 20 giugno 1967, ha intrapreso la carriera di magistrato seguendo le orme della famiglia fino al 2009, quando decise di cimentarsi in politica con l'Italia dei Valori di Di Pietro: eletto al Parlamento europeo il 6 giugno 2009 con 415.646 preferenze, il secondo candidato più votato d'Italia dopo Berlusconi, lasciò Strasburgo per correre da sindaco di Napoli. Sostenuto solo da liste civiche, fu eletto a palazzo San Giacomo  con il 65,37% dei voti dopo il ballottaggio con Lettieri e rieletto nel 2016 con il 66,85% sempre contro Lettieri. 

293 risultati per "LUIGI DE MAGISTRIS"

caricamento

LETTERE AL DIRETTORE

EDITORIALE

di Carlo Nordio

Il Garante della privacy si è dunque pronunciato sul cosiddetto passaporto o patentino vaccinale. Lo ha fatto in termini sintetici, confermando sostanzialmente l’indirizzo che aveva espresso la sua vicepresidente. I punti salienti sarebbero questi. Primo: anche a seguito delle decisioni dell’Assemblea Parlamentare del Consiglio d’Europa il vaccino non può essere obbligatorio. Secondo: la previsione di un...

... continua

COVID-19 La mappa del contagio

Speciale Università