Luigi Di Maio, il ministro più giovane da Pomigliano

Nato ad Avellino il 6 luglio 1986 e cresciuto a Pomigliano d'Arco, Luigi Di Maio è ministro degli Affari esteri e della cooperazione internazionale nel Governo Conte II prima e nel Governo Draghi poi. 

Volto simbolo del Movimento 5 Stelle, già capo politico dal 23 settembre 2017 al 22 gennaio 2020, è stato vicepresidente del Consiglio dei ministri e ministro dello Sviluppo economico e ministro del Lavoro e delle politiche sociali nel Governo Conte I. 

Dal 5 settembre 2019 è ministro degli Affari esteri e della cooperazione internazionale, il più giovane nella storia della Repubblica. Un nuovo record per il politico pentastellato, dopo che nel 2013 era diventato, a soli 26 anni, il più giovane vicepresidente della Camera dei deputati. 

1100 risultati per "LUIGI DI MAIO"

caricamento

LETTERE AL DIRETTORE

EDITORIALE

di Pietro Perone

Contano le parole, soprattutto se provano a squarciare i silenzi, ma è a volte un gesto a innescare i cambiamenti. Gesti forti, inaspettati e per questo dirompenti, quelli che oggi mancano nella lotta alla camorra. Ha fatto bene don Mimmo Battaglia, vescovo di Napoli, a tentare di spezzare il mutismo assordante di una città che assiste inerme alla mattanza dei suoi figli. Quelli che vede circolare nei rioni di periferia o a...

... continua

COVID-19 La mappa del contagio

Speciale Università
Concorsi P.A.