Amazfit Active Edge, lo smartwatch con Intelligenza Artificiale, ora in Italia

Lo smartwatch è disponibile presso Euronics, Expert, Unieuro, Media World e Trony al prezzo di 149,9 euro

Amazfit Active Edge, lo smartwatch con Intelligenza Artificiale, ora in Italia
Amazfit Active Edge, lo smartwatch con Intelligenza Artificiale, ora in Italia
di Guglielmo Sbano
Venerdì 29 Marzo 2024, 20:00
3 Minuti di Lettura

Amazfit ha lanciato Active Edge, smartwatch pensato per gli individui dinamici che desiderano monitorare la propria salute e godere dei benefici pratici dell'Intelligenza Artificiale. Questo nuovo modello consente di scegliere uno dei cento quadranti disponibili, alcuni di essi personalizzabili, e a differenza di molti altri modelli presenti sul mercato, esso dispone di quattro tasti anziché due.

Active Edge si distingue per il suo design a due colori: grigio scuro (Midnight Pulse) e verde chiaro (Mint Green), ed è dotato di una batteria da 370mAh, che in combinazione con un processore efficiente, consente allo smartwatch di funzionare con una singola carica per un massimo di 16 giorni.

Attivando la modalità risparmio energetico, il produttore dichiara che Active Edge può funzionare fino a 24 giorni e con il Gps attivato, la batteria impiega fino a 20 ore per scaricarsi completamente. L'orologio ha una resistenza all'acqua fino a 10Atm, consentendo immersioni a maggiori profondità senza che queste possano compromettere la struttura, ed è inoltre resistente agli urti, alle temperature estreme e può essere indossato durante attività come escursioni in montagna e ciclismo su terreni accidentati.

Coloro che amano mantenersi attivi e in movimento troveranno valore in Active Edge grazie alla vasta gamma di oltre 130 modalità sportive disponibili. Ciò permette a tutti di monitorare e praticare le attività preferite con facilità. Allo stesso tempo, lo smartwatch è stato progettato in modo tale che gli utenti decidano come vogliono allenarsi, utilizzando il proprio programma o avvalendosi di Zepp Coach, un allenatore di intelligenza artificiale che crea piani di allenamento in base agli obiettivi, alle caratteristiche fisiche e al livello di allenamento. In aggiunta, dopo aver completato l'allenamento, Zepp Coach invia un rapporto completo che mostra gli effetti dell'esercizio aerobico e anaerobico, il livello di fatica o sovraccarico, nonché il tempo necessario per una completa rigenerazione. I calcoli vengono eseguiti utilizzando avanzati algoritmi Peak Beat.

Non finisce qui, perché dopo aver completato l'esercizio, nell’app Zepp si ha la possibilità di avere una mappa dettagliata che illustra i muscoli attivati durante l'allenamento. Due colori aggiuntivi informeranno su quale gruppo muscolare è stato attivato e in che intensità.

Amazfit Active Edge sfrutta ampiamente l'Intelligenza Artificiale con Zepp Coach, un allenatore personale di fitness e corsa basato sull'Ia, crea piani di allenamento individuali aggiornati settimanalmente. La comunicazione con l’app avviene tramite una chatbot,  disponibile tramite abbonamento a pagamento, che utilizza la tecnologia Large Language Model (Llm), consentendo conversazioni fluide e naturali. Llm è anche utilizzato nel servizio Zepp Aura, che regola i suoni in tempo reale per facilitare il sonno o il relax, basandosi sui dati biometrici dello smartwatch e gli utenti ricevono un rapporto completo sulla qualità del sonno, con quattro indicatori che determinano il rischio per la salute. Infine, Active Edge monitora costantemente i parametri vitali, tra cui frequenza cardiaca, livello di stress, qualità del sonno e saturazione del sangue.

Lo smartwatch è disponibile presso Euronics, Expert, Unieuro, Media World e Trony al prezzo di 149,9 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA