Droga, sequestrate 453 piante di cannabis indica sui ​pendii dell'alta Irpinia

Lo squadrone eliportato Cacciatori di Calabria in volo ​sui pendii dell'alta Irpinia

Sequestrate 453 piante di cannabis
Sequestrate 453 piante di cannabis
Martedì 27 Giugno 2023, 10:59 - Ultimo agg. 19:28
2 Minuti di Lettura

«Continuum Bellum», l'operazione antidroga dei carabinieri di Castellammare di Stabia e dello squadrone eliportato Cacciatori di Calabria lascia per qualche ora i Lattari e si estende all'Avellinese, nel territorio del comune di Lioni.

La via della marijuana arriva fino ai pendii dell'alta Irpinia. È lì che i carabinieri hanno scovato tre serre artificiali al cui interno erano in coltivazione 453 piante di cannabis indica di 150 centimetri l'una. 49 già in fase di essiccazione, 800 i grammi di «erba» già pronti al confezionamento.

Nelle serre sei persone, come in un laboratorio in piena attività.

Sono finite tutte in manette. Padre e figlia di origini napoletane ma residenti a Lioni, tutti gli altri di natali albanesi.

L'operazione non si è limitata a questo. A pochi chilometri, nella contrada Civita Superiore di Teora, i militari hanno scoperto una piantagione di cannabis sviluppata su tre ampie piazzole. 2.100 circa le piante coltivate, verosimilmente messe a dimora nello stesso momento perché tutte alte circa un metro. I fusti sono stati campionati e poi distrutti.

Per cinque arrestati si sono aperte le porte del carcere di Bellizzi, per uno è stata applicata la misura degli arresti domiciliari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA