Gesesa: lavori spediti, stop all'acqua più breve

La società apre a questa eventualità sulla scorta dell'andamento dei lavori

I lavori in corso per lo spostamento della condotta
I lavori in corso per lo spostamento della condotta
Venerdì 5 Aprile 2024, 19:37
2 Minuti di Lettura

Potrebbero concludersi prima di domani pomeriggio, forse già nella nottata o domani mattina, i disagi in molti quartieri di Benevento, e in alcuni centri del Sannio, per lo stop all'erogazione idrica partito dalle 16 di ieri, la cui durata era stata inizialmente stimata in 48 ore. 

Lo ha fatto sapere nel primo pomeriggio Gesesa, comunicando «di avere appena terminato delle visite sui cantieri dell’alta velocità, unitamente ai dirigenti responsabili della Regione Campania, con cui la collaborazione è costante. I lavori per l’eliminazione delle interferenze con la condotta idrica del Biferno sono in fase di completamento, grazie all’impegno di un elevato e qualificato numero di addetti ed in assenza, al momento, di possibili imprevisti».

Pertanto, aggiunge la partecipata,  «si confida in una anticipazione della riapertura della condotta del Biferno rispetto a quanto originariamente previsto. La Regione Campania quando avrà completato il riempimento della condotta e verificata la tenuta alle pressioni di esercizio, invierà comunicazione scritta di ultimazione dei lavori.

A tal punto Gesesa sarà pronta ad intervenire per avviare immediatamente le manovre di riapertura delle condotte cittadine e degli altri comuni interessati». Una possibilità, quella del riavvio anticipato dell'erogazione idrica, ventilata anche dal sindaco Clemente Mastella.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA