Reggia di Portici, torna lo spettacolo itinerante sulla storia del regno di Napoli

Lo spettacolo, ideato e diretto da Antonio Ruocco, è giunto alla sua sessantesima replica

Reggia di Portici
Reggia di Portici
di Maria Grazia Spinella
Venerdì 31 Marzo 2023, 20:41 - Ultimo agg. 1 Aprile, 19:02
2 Minuti di Lettura

Sabato primo aprile alla Reggia di Portici torna lo spettacolo itinerante in costume “La reggia di Portici – Viaggio nella storia del regno di Napoli, da Carlo a Ferdinando II”. 

Sarà possibile assistere allo spettacolo in due orari: ore 18 e 30 e ore 20 e 15.

Lo spettacolo, ideato e diretto da Antonio Ruocco e giunto alla sua sessantesima replica, permette agli spettatori di viaggiare nel tempo con la compagnia di personaggi storici che hanno realmente attraversato le stanze della Reggia di Portici.

Un modo all’insegna di arte e teatro per scoprire la storia dei Borbone, da Carlo a Ferdinando II, accompagnati da Corinna, una dama del re.

Tra i vari personaggi sarà possibile incontrare Carlo di Borbone (interpretato da Ciro Pellegrino), la regina Maria Amalia di Sassonia, Ferdinando I e Ferdinando II e inoltre non mancheranno anche Lady Hamiltion, Bernardo Tanucci, Papa Pio IX, il Principe di San Nicandro e Gioacchino Murat.

La messa in scena è a cura della compagnia Karma con il direttore di scena, Pasquale Raia e l’organizzazione generale di Antonio Raia.

La dama di corte sarà interpretata da Maria Claudia Pesapane, Ciro Scherma sarà Ferdinando IV e Gioacchino Murat e Diego Consiglio interpreterà Filippo di Borbone e Papa Pio IX.

Durante l’evento sarà anche possibile visitare la sala cinese della Reggia.

Per partecipare è obbligatoria la prenotazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA