Beninsieme 2018, la solidarietà unisce Napoli e il Benin

Beninsieme 2018, la solidarietà unisce Napoli e il Benin
di Emanuela Sorrentino
Lunedì 18 Giugno 2018, 10:20
2 Minuti di Lettura
Il Rione Sanità di Napoli e il Benin uniti nel segno della solidarietà. Lo scorso anno grazie alla serata Beninsieme 2017 al Nabilah furono raccolti fondi per missioni in Africa e per donare alla Casa dei Crstallini alla Sanità una Biblioteca. Quest'anno, in vista dell'edizione 2018 che coincide anche con i dieci anni dell'evento e che si terrà il 3 luglio sempre al Nabilah, si punta a finanziare il progetto per il trasporto a scuola in piroga nella laguna di Ganviè (Benin) e la vacanza-studio in Inghilterra per due studenti meritevoli del Rione Sanità di Napoli.

C'è attesa per l’evento solidale che sarà presentato martedì 26 giugno alle ore 12 al Circolo Posillipo di  Napoli e che si svolgerà, come sempre, al Nabilah, martedì 3 luglio a partire dalle 19.30.  

Ideato da Roberto Pennisi, presidente di DareFuturo Onlus, in sinergia con le associazioni PHP e Col Cuore Disponibile, anche quest’anno l’evento si presenta ricco ed emozionante. Verrà infatti assegnato non solo il premio DareFuturo 2018, ma anche due premi speciali, uno alla Carriera ed uno all’Amicizia e il ricavato della serata sarà destinato alle due iniziative che riguardano quindi gli studenti della Sanità e il trasporto degli alunni in Benin.
Alla presentazione, moderata da Simonetta de Chiara Ruffo, interverranno Roberto Pennisi, il Console del Benin Giuseppe Gambardella, Andrea Ballabio, Direttore dell'istituto Telethon di Genetica e Medicina Tigem di Pozzuoli, Aldo Cappelli, vicepresidente DareFuturo Onlus e il fotografo Claudio Danisi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA