Foggia, donna uccisa in casa: ai piedi del letto il marito ferito. Lei era malata. Ipotesi omicidio-tentato suicidio

Foggia, donna uccisa in casa: ai piedi del letto il marito gravemente ferito. Ipotesi omicidio-suicidio
Foggia, donna uccisa in casa: ai piedi del letto il marito gravemente ferito. Ipotesi omicidio-suicidio
Giovedì 15 Aprile 2021, 11:19 - Ultimo agg. 18:04
2 Minuti di Lettura

Anna Petronelli, 81 anni, è stata ritrovata morta nella camera da letto della propria abitazione a Cerignola (Foggia), uccisa da un colpo di pistola. Ai piedi del letto c'era suo marito Francesco Polidoro, 83 anni, gravemente ferito alla testa da un colpo di pistola. L'uomo è stato portato in ospedale. Nella camera da letto è stata ritrovata una pistola legalmente detenuta dall'anziano. A scoprire l'accaduto è stato il figlio della coppia che ha allertato la polizia. Non si esclude al momento alcuna pista investigativa, anche quella di un possibile omicidio-suicidio. La loro abitazione, in cui sono stati ritrovati, si trova in via Giordano Bruno a Cerignola.

Omicidio-suicidio a Fiumicino, finanziere e compagna trovati morti in casa: «Vogliamo farla finita»

Sarebbe stata affetta da una grave forma di demenza senile Anna Petronelli, l'81enne uccisa questa mattina con un colpo di pistola alla testa da suo marito, l'83enne Francesco Polidori, che poi si è sparato al capo ferendosi gravemente.

Ora l'anziano è ricoverato in Rianimazione, a Foggia, in gravissime condizioni. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, l'anziano avrebbe ucciso sua moglie con un colpo di pistola alla testa, usando una pistola legalmente detenuta, e poi si sarebbe sparato anche lui al capo, tentando il suicidio. A dare l'allarme alla Polizia è stato il figlio della coppia, che abita in un appartamento al piano di sopra. E come atto dovuto il pm Giuseppina Gravina ha disposto che venga eseguita la prova dello stub anche a su di lui, per la rilevazione dei residui da sparo. (AN

© RIPRODUZIONE RISERVATA