Anzio-Ischia 10-14, primo successo per i gialloblù

Decisiva la cinquina di Gargiulo così come le parate di Lindstrom

Il portiere Lorenzo Lindstrom
Il portiere Lorenzo Lindstrom
di Diego Scarpitti
Domenica 19 Novembre 2023, 10:37
2 Minuti di Lettura

Prova magnifica. Arriva il primo successo stagionale per capitan Giacomo Saviano e compagni, che coincide con il primo successo esterno. Tre punti pesanti per i ragazzi di Gennaro Mattiello, che agganciano in classifica i cugini dell’Acquachiara a quota 4. Pioggia di gol tra Anzio Waterpolis e Ischia Marine Club: 10-14 il risultato finale (parziali di 2-1, 3-7, 3-4, 2-2).

«Come ci aspettavamo alla vigilia è stata una partita tirata fino alla fine», racconta entusiasta Michele Gargiulo, decisivo con la sua cinquina. Contributo determinante anche quello dello statunitense Casey Lynton, artefice di un poker. «Siamo stati bravi a non perdere la concentrazione quando siamo andati sotto nel primo quarto e a dare lo strappo che ci ha permesso di iniziare il quarto tempo in vantaggio», ammette il classe 2003.

Ischia corsara. «Siamo stati in grado di limitare il gioco avversario in attacco e di imprimere il giusto ritmo alla partita», dichiara Gargiulo, top scorer di giornata. «Questa vittoria ci dà morale, ma adesso  bisogna pensare già alla partita di sabato in casa contro la Vela Nuoto Ancona, che è punteggio pieno», dice il gialloblu.

Momento positivo. «Una grande vittoria a fronte di 18 espulsioni contro e soltanto 8 a favore», tiene a precisare il tecnico di Fuorigrotta. «E’ stata una grande prova di gruppo, una risposta corale di assoluto valore». Gialloblu attenti in difesa, capaci di contrastare a dovere i laziali in inferiorità numerica. «Ottimo l’uomo in meno e grande prestazione di Lorenzo Lindstrom (nella foto di Gianluca Madonna)», conclude soddisfatto Mattiello.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA