Roma Vis Nova-Ischia Marine Club 21-8 con la sestina vincente di De Robertis

La compagine di Alessandro Calcaterra vola a 13 vittorie consecutive in campionato

Michele De Robertis, classe 2000
Michele De Robertis, classe 2000
di Diego Scarpitti
Sabato 25 Febbraio 2023, 23:33
2 Minuti di Lettura

Due volte 7. Sono le reti che hanno fatto la differenza nel secondo e quarto parziale. In quei frangenti è apparso netto e incontrastato il dominio della Roma Vis Nova sulla malcapitata neopromossa Ischia Marine Club. Sempre più implacabile e inarrestabile la compagine di Alessandro Calcaterra, che vola a 13 vittorie consecutive in campionato. Allo Stadio del Nuoto evidente lo strapotere della imbattuta capolista, che travolge letteralmente i gialloblu 21-8 (parziali di 3-2, 7-1, 4-1, 7-4).

Privi di capitan Ciro Centanni e Mimmo Mattiello, i napoletani resistono soltanto una frazione, poi si sciolgono come neve al sole. Match davvero a senso unico, con i capitolini che prendono il largo. Sono 10 i marcatori ad andare a bersaglio con uno scatenato Michele De Robertis, autore di una sestina vincente (nella foto di Morris Paganotti). Nel girone Sud comanda la Roma Vis Nova con 39 punti.

Imprendibile la prima della classe, che viaggia a velocità sostenuta.

«Partita senza storia nella quale siamo rimasti in gioco solo nel primo quarto. Sono convinto che le sconfitte lasciano numerosi suggerimenti per riparare i grossi errori commessi», dichiara il tecnico Fabio Coda. Il centroboa di Portici, Giacomo Saviano, realizza il tris ma è l’unica nota positiva. Sabato 4 marzo arriva alla Scandone la Lazio, che ha fermato l’Aktis Acquachiara sul 6-6.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA