Casertana-Virtus Francavilla 2-0: segno Montalto e Curcio

Cangelosi accantona il tridente e schiera Curcio alle spalle di Montalto

Casertana-Virtus Francavilla 2-0: segno Montalto e Curcio
Casertana-Virtus Francavilla 2-0: segno Montalto e Curcio
di Domenico Marotta
Domenica 17 Marzo 2024, 20:36 - Ultimo agg. 18 Marzo, 11:57
2 Minuti di Lettura

Vincente e finalmente di nuovo bella. La Casertana batte al Pinto il modesto Francavilla, torna a festeggiare i tre punti dopo altrettante gare e soprattutto il bel gioco di fine girone d'andata. La chiave sta nel cambio di modulo: Cangelosi accantona il tridente e schiera Curcio alle spalle di Montalto con Tavernelli e Carretta sulle fasce. La mossa funziona nonostante il primo tempo incolore del trequartista sannita.

Dopo un breve periodo di studio i falchetti sono pericolosi soprattutto nelle ripartenze.

Il gol arriva al 18' sugli sviluppi di un calcio d'angolo: Montalto tira, raccoglie la prima respinta di un difensore e deposita sotto la traversa. Un minuto dopo potrebbe già arrivare il raddoppio con Celiento che colpisce il palo in proiezione offensiva. Il Francavilla sfrutta qualche distrazione difensiva della Casertana ma impegna severamente Venturi solo nel primo tempo.

Ad inizio ripresa Cangelosi torna al 4-3-3, la sua squadra controlla agevolmente e trova il raddoppio con un gran tiro a fil di palo di Carretta servito da Curcio (15'). La girandola dei cambi favorisce i padroni di casa che gestiscono offrendo solo un paio di occasioni (con Izzillo e Contini) ai pugliesi. Finisce 2-0 con la Casertana che sale al quinto posto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA