Turris, al Liguori è 1-1 contro il Cerignola
Fiato sospeso per capitan Visciano

Turris, al Liguori è 1-1 contro il Cerignola Fiato sospeso per capitan Visciano
di Raffaella Ascione
Domenica 25 Febbraio 2018, 19:22
3 Minuti di Lettura
La sblocca Liccardi dopo appena quattro minuti, pareggia poi i conti Donnarumma alla mezz'ora della ripresa. Finisce 1-1 la sfida del Liguori fra la Turris ed il Cerignola. Contro i pugliesi di mister Grimaldi, Carannante deve rinunciare agli acciaccati Romano ed Umberto Improta (alle prese con una distorsione alla caviglia). Quanto a Giancarlo Improta - non ancora al top della condizione - possibile una convocazione già in occasione della prossima gara esterna contro il San Severo.

Nell'iniziale 4-3-3 corallino, torna Testa tra i pali, con Visciano proposto nell'inedito ruolo di terzino sinistro; Guastamacchia - così come a Sarno - chiamato ad agire davanti alla linea difensiva. In mediana Brogna e Pontillo; tridente offensivo con Roghi e Valentino sugli esterni, Liccardi terminale offensivo.
Energico l'approccio alla gara della Turris, che passa dopo appena quattro minuti. Il direttore lascia correre sull'entrataccia di un difensore pugliese ai danni di Roghi, con la sfera che finisce tra i piedi di Visciano: preciso lo spunto del capitano a servire centralmente Liccardi, che in area la piazza per l'1-0. Ancora Turris cinque minuti più tardi. Sponda di Esempio per Roghi, che calcia di prima intenzione: sfera di poco sul fondo. Alla lunga però l'undici di Grimaldi guadagna progressivamente campo. Al 18' gran giocata di Moro, che ci prova dalla distanza ragguardevole: efficace smanacciata in corner di Testa; sugli sviluppi del calcio dalla bandierina ci prova Maiorano, che spedisce sul fondo. Al 21' la prima delle sgroppate di Louzada - una spina nel fianco - che dalla destra si accentra e calcia: la conclusione viene rintuzzata da un difensore e finisce tra i piedi di Cianci, che calibra male il successivo tentativo. Al 38' punizione da posizione favorevole di Herrera, che calcia sulla barriera. Preme il Cerignola; di contro una Turris comunque ordinata nel contenere le incursioni.

Nella ripresa i gialloblù sembrano gradualmente calare sul piano dell'intensità. Al 17' ci prova Follera sugli sviluppi di un corner: il difensore impatta debolmente, con la sfera che finisce facile preda di Abagnale. Al 19' Herrera - ben imbeccato da Marinaro - spara alto da ottima posizione. Al 26' tegola per i corallini: capitan Visciano costretto a dare forfait a causa di una violenta botta al ginocchio. Solo nelle prossime 48 ore se ne saprà di più sulle sue condizioni. Al 31', sugli sviluppi di un corner, schiacciata di testa di Longo - entrato da pochi secondi a rilevare Carannante - con l'estremo difensore corallino che devia proprio sulla linea di porta. Il pari del Cerignola al 33', sugli sviluppi dell'ennesimo calcio dalla bandierina: stacco di Donnarumma, che di testa fa 1-1. La gara si trascina fino al triplice fischio senza alcun ulteriore sussulto.

Il punto consente ai corallini di agguantare in classifica il Francavilla in Sinni, caduto a Taranto, di staccare di una lunghezza l'Aversa Normanna (sconfitta a Potenza) e di portare a sei punti il vantaggio sulla Frattese (ko di misura ad Altamura). Prossimo avversario dell'undici di Carannante, il San Severo, corsaro a Gragnano e momentaneamente fuori dalla griglia play-out.
© RIPRODUZIONE RISERVATA