LA DIRETTA

Napoli-Verona 2-1: Kvaratskhelia eurogol, gli azzurri ritrovano i 3 punti

Mario Rui ammonito: salterà la trasferta con il Milan

Napoli-Verona
Napoli-Verona
Sabato 3 Febbraio 2024, 08:00 - Ultimo agg. 4 Febbraio, 17:45

Arriva il recupero

Cinque minuti di recupero concessi da Piccinini. Il Napoli prova a conservare i tre punti.

Il Napoli la ribalta

Un gol capolavoro di Khvicha Kvaratskhelia porta il Napoli in vantaggio sul Verona! Il georgiano segna un gol bellissimo dal limite dell'area.

Il Napoli sbaglia il raddoppio

Bellissima azione di Kvaratskhelia sulla sinistra, assist per Simeone che però perde il tempo giusto e non riesce a siglare il raddoppio napoletano.

Il gol del pari!

Il gol dell'ex: è di Ngonge l'1-1 al Maradona con gli azzurri capaci di equilibrare nuovamente la partita al minuto 79. Azione bellissima di Lindstrom che serve l'ex veronese solo in area di rigore.

Lindstrom sfiora il pari!

Occasione d'oro per il Napoli davanti alla porta: Lindstrom tira quasi a botta sicura ma Montipò è ancora insuperabile.

Gol del Verona!

Passa in vantaggio la squadra di Baroni! Al 72' è Coppola che anticipa tutti di testa e batte Gollini per il vantaggio ospite.

Doppio cambio Mazzarri

All'ora di gioco, Mazzarri prova a accelerare: entrano Ngonge e Lindstrom per Politano e Cajuste.

Cambio nel Verona

Entra Swiderski per il Verona, Baroni richiama in panchina Noslin. Primi cambi anche per gli ospiti.

Fa tutto Kvara

Kvaratskhelia prova a caricarsi il Napoli sulle spalle: giocata a sinistra, tiro con il sinistro dopo la finta ma palla che scivola via sul lato.

Simeone sfiora il vantaggio

Occasione d'oro per il Napoli di Mazzarri: cross di Juan Jesus e colpo ravvicinato di Simeone che però non riesce a superare Montipò.

Sostituito Mario Rui

Dopo l'ammonizione, il portoghese Mario Rui lascia il campo: al 52' entra in campo Mazzocchi.

Il Verona sfiora due volte il gol

La squadra di Baroni ancora pericolosa: due occasioni in rapida successione con Lazovic che impegna seriamente Gollini dal limite dell'area e poi il colpo di testa ravvicinato di Cabal che finisce a lato di poco.

Mario Rui ammonito

Il terzino azzurro riceve un giallo in apertura di ripresa: era diffidato, salterà Milan-Napoli della prossima domenica.

Fine primo tempo: 0-0

Nessun gol nei primi 45 minuti di gara: si va al riposo sul pari.

Lazovic ci prova a giro

Il Napoli costruisce, il Verona riparte: ennesimo contropiede degli ospiti con Lazovic che tenta il tiro a giro dal limite ma senza fortuna.

Folorunsho prova la magia

L'ex centrocampista azzurro - in prestito al Verona - prova a sorprendere Gollini con uncolpo di tacco dal cuore dell'area di rigore. La palla finisce a lato.

Si vede il Verona

Primo affondo per gli ospiti: Noslin si vede in area, buona la chiusura della difesa napoletana.

Napoli-Verona, le immagini più belle del match

 

Kvara impensierisce Montipò

Il georgiano è il più attivo degli azzurri: tiro di mancino dal limite dell'area ma Montipò vola e smanaccia fuori

Kvara chiede un rigore

Primo contatto in area: Kvaratskhelia cade e chiede un rigore ma per Piccinini è solo calcio d'angolo.

Napoli-Verona, parla Mazzocchi

Nel pre-partita di Napoli-Verona,Pasquale Mazzocchi è intervenuto ai microfoni di Dazn: «Loro avranno spirito di sacrificio, dobbiamo cercare di pareggiare il loro spirito se vogliamo fare uscire le nostre qualità».

Baroni parla prima di Napoli-Verona

«La situazione dell'Hellas la sapete benissimo, abbiamo chiuso le porte e stiamo lavorando con grande intensità fisica e mentale per velocizzare più possibile il loro inserimento nella squadra. Vengono da culture e calci diversi, lo faremo velocemente» le parole di Marco Baroni a Dazn.

Demme fuori squadra e il post social

 

Napoli-Verona, si gioca in maglia azzurra

Napoli-Verona, le formazioni ufficiali

Napoli (4-3-3): Gollini, Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. All. Mazzarri

Verona (4-2-3-1): Montipò, Tchatchoua, Coppola, Dawidowicz, Cabal; Duda, Serdar; Suslov, Folorunsho, Lazovic. All. Baroni

Lutto Napoli: è scomparso l'ex azzurro Hamrin

 

I convocati

Arrivano anche i convocati di Walter Mazzarri per la sfida contro il Verona: prima volta per Hamed Traoré, che finirà in panchina con ogni probabilità.

Torna dopo oltre un mese anche Natan De Souza, finalmente guarito dal problema alla spalla destra. Ci sono tutti i nuovi acquisti azzurri: out, invece, resta Zielinski.

È il giorno di Napoli-Verona

Lo spazio di Lindstrom

«Lindstrom è un calciatore di qualità, ma quando si arriva da un'altra realtà non è facile adattarsi in fretta» ha spiegato Mazzarri a proposito del danese «Ngonge può sostituire Politano e giocare da quel lato. Raspadori? Contro il Cagliari siamo passati al 4-2-3-1 con lui dietro la punta, ma non sempre il cambio in corsa fa bene».

De Laurentiis commenta il mercato e le scelte di Champions

 

I nuovi acquisti

Spazio ai nuovi volti: «Traoré non gioca da molto, ha un minutaggio minore, ma tutti gli altri stanno bene.

Ngonge sta molto bene e se ci sarà bisogno ci darà una mano anche da centravanti di manovra» ha spiegato Mazzarri «Il calcio è attenzione, non tensione. Non dobbiamo fare guai, bisogna essere concentrati ma sereni. Chiedo anche al pubblico di darci una mano: anche domani non sarà semplice».

Zielinski out dai convocati

«Sta male, non si è allenato nemmeno oggi, difficilmente sarà convocato» ha spiegato l'allenatore azzurro.

Verona tabù azzurro

«Quella con il Verona è sempre stata una gara ostica per il Napoli, anche negli ultimi anni. Ma nel calcio di oggi dobbiamo stare attenti a tutto: non dobbiamo pensare sia una gara facile» ha spiegato Mazzarri «Arrivare quarti? Ci proveremo fino alla fine e abbiamo la possibilità di arrivarci. Per scaramanzia non guardo la classifica, ma siamo a pochi punti. Abbiamo tutte finali».

Il modulo

«Lo vedrete domani come giocheremo. La squadra è pronta a fare la difesa a tre ma anche la difesa a quattro. Sono pronti a tutto. Credo sia una cosa molto positiva per noi» ha aggiunto l'allenatore toscano parlando della gara di domani contro il Verona «Siamo tornati a essere una squadra, non andiamo in tilt alla prima difficoltà. Ora il limite arriva dall'attacco, durante l'allenamento ho calcato la mano su questo aspetto. Dobbiamo migliorare».

Il mercato ormai chiuso

«Abbiamo fatto quello che si poteva fare sul mercato e va bene così» le parole di Walter Mazzarri a inizio conferenza.

Napoli-Verona: tornelli aperti dalle 12.30

In occasione della gara di campionato contro il Verona, in programma domani alle ore 15:00, la SSC Napoli invita tutti i tifosi a recarsi allo stadio con largo anticipo rispetto al fischio d'inizio, al fine di espletare correttamente le procedure d’ingresso.

I tornelli apriranno alle ore 12:30, per consentire l’esecuzione dei controlli di sicurezza previsti dalla legge, necessari per un ordinato svolgimento dell’evento calcistico.

Attesa per Zielinski: il polacco è già fuori dalla Champions

Attesa per Piotr Zielinski: il centrocampista napoletano è stato escluso ieri dalla nuova lista per gli incontri di Champions League, ma nel frattempo Mazzarri potrebbe perderlo anche in Serie A.

Ieri per il polacco un affaticamento muscolare, non sarà a disposizione per la sfida al Verona di domani, ma con il toscano in conferenza si parlerà anche di lui, destinato a vestire la maglia dell'Inter il prossimo anno.

A Castel Volturno anche De Laurentiis

Attesa per la conferenza stampa di Walter Mazzarri: al centro sportivo di Castel volturno ci sarà anche Aurelio De Laurentiis.

Il patron azzurro è sempre stato accanto alla squadra negli ultimi giorni e lo farà anche oggi prima del match contro il Verona.

Ngonge prepara l'esordio da ex

Cyril Ngonge farà il suo esordio casalingo con la maglia del Napoli e lo farà domani contro il Verona in cui ha giocato, e segnato, fino a poche settimane fa.

Proprio nella sua ultima apparizione con gli scaligeri, il 23enne l'attaccante belga – passato alla corte di De Laurentiis a titolo definitivo nella campagna di gennaio – ha realizzato la rete del raddoppio contro l'Empoli allora ancora guidato da Andreazzoli.

Napoli-Verona, le formazioni ufficiali

Napoli (4-3-3): Gollini, Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. All. Mazzarri

Verona (4-2-3-1): Montipò, Tchatchoua, Coppola, Dawidowicz, Cabal; Duda, Serdar; Suslov, Folorunsho, Lazovic. All. Baroni

Napoli-Verona, dove vederla in tv e in streaming

La gara del Maradona tra Napoli e Verona di domenica alle 15.00 sarà trasmessa in diretta tv dal canale 214 di Sky Zona Dazn e in streaming su Dazn tramite app e sito ufficiale

.La telecronaca del match di Fuorigrotta sarà affidata a Edoardo Testoni con il commento tecnico di Alessandro Budel.

Il Napoli torna al Maradona

Dopo la Supercoppa e la sfida di campionato in casa della Lazio, gli azzurri ritrovano casa: saranno 40mila i napoletani al Maradona per la sfidsa al Verona.

 

Conferenza, cambio di programma in corsa: Mazzarri alle 17

Precedentemente prevista per le ore 12, la conferenza stampa di Walter Mazzarri è stata spostata in corsa alle ore 17
Questa mattina l'ultimo allenamento di rifinitura per il toscano e la squadra azzurra, quindi, prima di incontrare i media a Castel Volturno.

Torna il campionato e torna il Napoli di Walter Mazzarri, che cerca risposte dopo lo 0-0 poco emozionante di Roma contro la Lazio. Gli azzurri - dopo gli impegni di Supercoppa Italiana - tornano a giocare al Maradona contro il rivoluzionato Verona delle ultime settimane di mercato.

Un impegno sulla carta non proibitivo, ma comunque fondamentale per Kvaratskhelia e compagni che devono ritrovare i tre punti in campionato se vogliono tentare almeno la rincorsa al 4° posto.

Mazzarri lancia nuovamente il 4-3-3, una novità rispetto alle ultime uscite degli azzurri. Anguissa torna al centro del campo, in avanti confermato il tridente con Politano e Kvaratskhelia insieme con Simeone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA