Instinct 2: la serie di smartwatch
più esclusiva di Garmin è per distinguersi

Instinct 2: la serie di smartwatch più esclusiva di Garmin è per distinguersi
di Guglielmo Sbano
Domenica 6 Marzo 2022, 13:31
4 Minuti di Lettura

Gli smartwatch sono oggetti sempre più al passo con le tendenze, distunguono chi li indossa e ne esprimono la personalità. Questi i presupposti su cui Garmin ha annunciato Instinct 2, lo smartwatch multisport concepito e sviluppato per resistere in qualsiasi ambiente e che si contraddistingue per una durata estrema della batteria e, per alcune versioni, autonomia illimitata.

Oltre alle nuove colorazioni, la serie Instinct 2 di Garmin si presenta con un profilo più sottile e con due dimensioni della cassa: una tradizionale da 45 mm e una nuova versione Instinct 2S da 40 mm.

Il nuovo display ad alta risoluzione e facile da leggere, protetto da un vetro chimicamente rinforzato, permette a chi li indossa di contare su uno smartwatch pronto per qualsiasi situazione. Come le serie che lo ha preceduto, Instinct 2 è stato concepito secondo lo standard militare 810, garanzia di resistenza termica e agli urti e classificato fino a 100 metri di immersione in acqua. In questa edizione, tra le altre cose, Garmin ha posto particolare attenzione all’estetica, proponendo accattivanti colorazioni come Electric Lime, Poppy e Neo-Tropic, nelle edizioni Solar, standard (non solar), e nelle edizioni speciali Surf, Tactical e Camo.

Scegliere il proprio modello preferito e più adatto alla propria personalità è semplicissimo grazie a “Your Watch, Your Way”, il portale di Garmin che permette di creare oltre 240 diverse combinazioni esclusive e uniche di design grazie a una varietà di casse e cinturini.

La serie Instinct 2 è inoltre compatibile con Garmin Connect IQ, la piattaforma all-in-one che offre una ulteriore personalizzazione grazie a download gratuiti di app, widget, watchface, campi dati, oltre all’accesso a funzionalità legate al monitoraggio della salute e del benessere come l’analisi dell'idratazione.

La batteria in dotazione consente a questi dispositivi fino a quattro settimane di utilizzo continuo in modalità smartwatch e, grazie ai progressi nella tecnologia solare, alcuni modelli possono disporre di una durata di batteria illimitata. L’interfaccia offre una suite completa di funzioni per il monitoraggio della forma fisica,  sviluppata appositamente da Garmin per aiutare a migliorare la qualità della propria vita. Tra queste, il monitoraggio del sonno e le analisi chiave della salute, come Body Battery, l’analisi del livello di stress e frequenza cardiaca. Gli appassionati di fitness avranno a disposizione nuove funzionalità come la stima del VO2 Max, Fitness Age, i tempi di recupero, allenamenti HIIT e workout giornalieri consigliati. Inoltre, vi sono app sportive pre installate per supportare tutte le passioni, dalla corsa in strada fino al trail running, dal nuoto indoor fino a quello in acque libere, ma anche sci e snowboard. In più, per venire incontro alle esigenze della quotidianità, i modelli Instinct 2 Solar ora includono anche Garmin Pay, l’innovativa soluzione Garmin per i pagamenti contactless.

La Serie Instinct 2 offre, come accennato in precedenza, anche tre edizioni speciali con attività dedicate:

  • Surf: per gli sport acquatici come surf, windsurf e kiteboarding; fornisce widget maree ed un aggiornamento costante sulle condizioni del mare;
  • Tactical: popolare tra gli amanti dell’azione e delle attività tattiche, aggiunge funzionalità specifiche per il mondo Army, come Kill Switch, modalità Stealth, compatibilità con visori notturni, coordinate dual position e funzione Jumpmaster per il lancio con paracadute. Disponibile nelle versioni Coyote Tan o Black;
  • Camo: i motivi Graphite e Mist Camo donano uno stile unico in grado di distinguersi in città e mimetizzarsi in ambiente outdoor.

Garmin Instinct 2 e Instinct 2S rappresentano la continua ricerca di innovazione nella tecnologia degli smartwatch. Sono disponibili a un prezzo iniziale di 349,99 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA