Asus Zenbook 17 Fold, nominato dal Time tra le migliori invenzioni del 2022

Grazie al suo incredibile schermo touchscreen, Zenbook 17 Fold Oled si ripiega istantaneamente

Asus Zenbook 17 Fold, nominato dal Time tra le migliori invenzioni del 2022
di Guglielmo Sbano
Mercoledì 28 Dicembre 2022, 08:27
2 Minuti di Lettura

Zenbook 17 Fold, primo laptop a matrice Oled pieghevole da 17,3 pollici al mondo, è stato selezionato come una delle migliori invenzioni del 2022 dal TIME. 

Il dispositivo inaugura una nuova era di computer portatili, può essere utilizzato come desktop, laptop, tablet o e-reader e può anche essere collegato a uno schermo esterno.

Le sue ingegnose modalità vanno oltre l’immaginazione; la tastiera e il touchpad ErgoSense Bluetooth staccabili lo trasformano in un potente laptop, completo di tutte le funzionalità e arricchito con uno straordinario sistema audio Dolby Atmos a quattro altoparlanti certificato da Harman Kardon.

Grazie al suo incredibile schermo touchscreen, Zenbook 17 Fold Oled si ripiega istantaneamente fino a raggiungere un formato compatto di 12,5 pollici, rendendolo più piccolo di un foglio di carta formato A4 per essere trasportato facilmente.

Lo schermo NanoEdge Dolby Vision con rapporto 4:3 da 17,3 pollici e 2,5K di risoluzione a cornice sottile, è certificato Pantone e riproduce bassi livelli di luce blu certificati Tüv Rheinland. 

Le brillanti prestazioni del notebook sono garantite Intel Evo attraverso l’impiego dei processori Intel Core i7 U-Series di 12a generazione, grafica Intel Iris Xe, Intel WiFi 6e, fino a 16gb di Ram e una veloce unità Ssd PcIe 4.0 da 1 Tb.

L'innovativo sistema di telecamere include una webcam gestita da Intelligenza Artificiale da 5mp, una telecamera Ir Hd per accedere al Sistema Operativo tramite il riconoscimento del volto e un sensore di colore per il controllo automatico della luminosità e della temperatura del colore.

Questo rivoluzionario laptop ha già vinto una serie di prestigiosi premi, tra cui l'iF Design Award 2022 e il Red Dot 2022 Design Awards. L'autorevole riconoscimento della rivista Time è un'ulteriore conferma della missione di Asus di essere sempre alla ricerca di innovazioni incredibili. 

La rivista Time ha selezionato le 200 migliori invenzioni del 2022, che coprono diversi settori, tra cui accessori, intelligenza artificiale, elettronica di consumo, app e software.

© RIPRODUZIONE RISERVATA